Lecce-Benevento. Le dichiarazioni post-partita

Al termine della partita il primo a presentarsi in conferenza stampa è Piero Braglia: Il Lecce è una squadra che sta facendo un sacco di cose, ma non si può parlare solo quando le cose vanno bene. Andrebbe aiutata. Almeno da quando ci sono io non abbiamo mai detto che siamo dei fenomeni e che ammazziamo il campionato. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi. Siamo un’ottima squadra con i suoi difetti ed i suoi pregi. Sul cambio di posizionamento di Surraco, spostato a centrocampo dopo l’entrata di Curiale: Ho visto che facevamo fatica ad entrare centralmente. Ho pensato che Surraco quel ruolo lo può fare bene. √â andata bene, ed è andata bene anche grazie ad un ragazzo che si è incavolato finalmente, perch√© come gli diamo contro -il riferisco è per Curiale che ha deciso la partita- ma poi dobbiamo dire che è andata bene per le sue giocate. Sulla partita: La difficoltà maggiore è che sono una ottima squadra anche loro. Hanno un ottimo allenatore e si trovano ad occhi chiusi. Un commento sull’episodio che in un certo senso ha condizionato la patita. Negli ultimi minuti, il Benevento subisce fallo, un fallo su gamba tesa che prevede un calcio di punizione a due. L’arbitro aveva segnalato, ma il Benevento con Mazzeo tira verso la porta. Il pallone entra e in un primo momento l’arbitro concede il gol, ma subito dopo fa ribattere, altro errore, perch√© da regolamento dovrebbe essere fallo di fondo: Noi ci siamo incavolati perch√© lui ha alzato la mano. Era fallo a due, ma se lui si dimentica non è colpa nostra. Dopo che hanno calciato doveva dare il fallo di fondo. Ha fatto tutto perch√© si era dimenticato. Si è reso conto dopo aver convalidato. Sul mercato: Io parto per le vacanze, per il mercato parlerà qualcun altro. Penso che dobbiamo essere bravi a trovare quelle due o tre persone che ci aiutino a rinfrancarci. Mi auguro che chi deve operare‚Ķ.non abbiamo bisogno di grandi cose, abbiamo bisogno di credere di più in noi stessi e di migliorare qual poco che c’è da migliorare

Subito dopo il Mister Piero Braglia, arriva davanti ai microfoni Stefano Salvi che commenta inizialmente la partita e la soddisfazione per la vittoria in rimonta: Sicuramente partita sofferta, siamo andati sotto. Bravi a tutta la squadra. Sono tre anni che sono qua e ha dimostrato carattere. Partita sofferta mi piaciuta, tre punti meritati. Il Benevento è venuto qua a chiudersi. Sapevamo che sarebbe venuto qua per vincere, è una squadra importante. Non abbiamo avuto grandi affanni, nel primo tempo, tranne il contropiede che ha portato al gol. Sulla palla a Mosca, se non gli salava era gol. Sul gol c’è stata una spinta, fallo laterale. Perdere oggi sarebbe stato…avremmo passato un brutto Natale. Sarebbe stato un bene per il Benevento. Siamo carichi, bene che abbiamo vinto. Sull’episodio della punizione: Sapevamo che era un fallo da gamba tesa e per la gamba tesa è punizione in seconda. Il Benevento ha recriminato per un braccio alzato non ho capito bene perch√© ero concentrato a stare in barriera e a non subire gol, ma da regolamento la gamba tesa è fallo a due. L’arbitro aveva segnalato che era una punizione a due. Se tu calci diretto in porta…problemi loro se non si sono capiti con l’arbitro. Il portiere non ha toccato il pallone, non ci sono equivoci. Un commento poi sui mugugni e i fischi arrivati alla squadra alla fine del primo tempo, quando ancora il Lecce era in svantaggio- Noi sappiamo di giocare per una piazza che è fondamentale. Com’è fondamentale quando le cose vanno bene e le giochi in 13, cos√¨ come è fondamentale quando vanno male. √â stato giusto il malcontento. Sapevamo che però avremmo fanno un secondo tempo di carattere.

L’ultimo intervento è da parte di Davis Curiale, uno partita, entrato all’inizio del secondo tempo e subito al gol dopo due minuti: Mi sono tolto un peso enorme perch√© ci tenevo a fare gol in casa. Voglio ricordare che ho avuto un infortunio non facile. Sono rientrato prima ma non stavo bene e ho pagato con le prestazioni non positive. Piano piano sono uscito fuori. La settimana scorsa non abbiamo fatto una buona partita, ma oggi abbiamo meritato di vincere. Dopo il primo gol, il centravanti del Lecce ha esultato togliendosi la maglia, sotto la quale c’era una pettorina con scritto Scusate il ritardo ed è corso sotto la Curva Nord destinata ai tifosi salentini: Quando ho saputo che ero in panchina e poi, una volta entrato, ho visto la scelta di campo mi è dispiaciuto perchè volevo fare gol sotto la curva, quindi sono andato l√¨ per abbracciare la curva. La maglia l’avevo preparata due partita fa Quando non giochi sei sempre arrabbiato -commenta cos√¨ sull’affermazione di Braglia-. Il secondo gol è stato più difficile, perch√© sul cross di Legittimo dovevo cercare di non farmi anticipare. Il portiere non ci è arrivato, ma questo è stato il più difficile. Sul Foggia, attualmente in testa alla classifica in attesa del posticipo di domani, che vedrà in campo la Casertana: Grande squadra, dobbiamo aspettare anche la Casertana. Noi stiamo dando risultati. Lu mura amiche sono sono un’arma in più. Il primo gol lo dedico alle persone che mi sono state vicine. Dobbiamo migliorare in trasferta. Voci di mercato vogliono che Curiale sia nella lista dei partenti, il suo commento: Io non ho letto niente, per me non c’è mai stata la voce che sarei andato via. L’ho detto anche in conferenza stampa nelle scorse settimane che volevo rimanere per dimostrare quello che sono e non voglio andare via a sconfitto.

Prima dell’arrivo di Curiale e dopo gli altri tesserati del Lecce, tocca ai tesserati del Benevento. A Parlare è solo il ds del Benevento, Di Somma: C’è grande nervosismo, l’umore non è dei migliori. La versione ospite sulla decisione dell’arbitro: Neanche lui ha saputo spiegarci bene anche perch√© cerano stati due falli nello stesso tempo. Abbiamo segnato ed ha convalidato, poi non abbiamo capito cosa è successo e cosa si sono detti ma il gol è stato annullato. Se è un fallo in seconda non puoi prima convalidare e poi annullare. √â malafede. Un commento sulla partita: √à stata una partita stupenda ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Vedere svanire un risultato guadagnato sul campo lascia l’amarezza. Ancora sull’episodio: L’arbitro ha sbagliato due volte. A fine partite m ha detto che si è dimenticato di alzare il braccio, ma se il braccio l’ha alzato perch√© convalidi il gol?

Rileggi la sintesi della partita tra Lecce e Benevento: Lecce-Benevento 2-1