Le parole d’amore di Mertens: “Non mi interessano i dollari, mi basta Napoli”

Parole d’amore quelle di Dries Mertens al Corriere dello Sport e indirizzate al Napoli. Il calciatore belga sembra avere un solo obiettivo per il suo futuro, quello di restare sotto l’ombra del Vesuvio. L’attaccante vuole solo l’azzurro e per farlo sa quale strada percorrere: “Segnare tanto, così De Laurentiis sarà costretto a tenermi” – racconta al CDS – “Più gol faccio e più lui capirù che varrà la pena farmi firmare” – aggiunge poi scherzando – “Ho un asso nella manica: invece di andare in giro a buttare soldi per comprare un attaccante, gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio. Ha un centravanti giovane, con una lunga carriera davanti a sé. Così io non devo lasciare la casa e nemmeno Napoli”.

Dries Mertens

Dries Mertens

Tornando al suo contratto, invece: “Sto qua, ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. Esistono due strade, una è quella dell’addio. Una situazione che quando si verificherà, a casa Mertens piangeranno tutti. Qui io e la mia famiglia siamo felici. Ahime bisogna essere realisti, il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, spero che non accada subito. Se accadrà tenderò la mano, sarò grato per la possibilità datami. Un mondo del quale non dimenticherò nemmeno un istante”.

Un Mertens, quindi, sempre più innamorato dei Napoli: “Non mi interessano i dollari, mi basta Napoli”.

Sul suo record all-time come miglior marcatore della storia degli azzurri: “Mi piacerebbe arrivare a 250. Rete preferita? La prima, qualla a Firenze, il duetto con il Pipita, ha un posto particolare. Giocavo poco, mi alternavo con Insigne. Subito dopo la rete andai ad abbracciare il terzo portiere Colombo”.