Servirà una vera e propria impresa alla Salernitana di mister Davide Nicola per uscire indenne e con punti in ottica salvezza dalla trasferta in terra capitolina. Dopo la convincente vittoria interna ai danni dello Spezia, la compagine granata quest’oggi farà visita alla Lazio di Maurizio Sarri (calcio d’inizio ore 18:00 – 12^ giornata di Serie A). I biancocelesti, terzi in classifica con 24 punti, vivono un periodo ottimo sia sul piano della forma che per quanto riguarda quello legato ai risultati. La formazione laziale, reduce dal successo in Europa League contro il Midtjylland, approccerà alla gara contro i granata dopo aver inanellato in campionato la bellezza di sei risultati utili di fila, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio. Servirà voglia e determinazione alla Salernitana per cercare di fermare la marcia dei biancocelesti. Così come ha dichiarato lo stesso Nicola in conferenza stampa, i granata avranno bisogna di mettere in campo intensità e aggressività. Questi sono i due elementi che la Salernitana, momentaneamente 11esima con 13 punti, per portare a casa un risultato positivo in ottica salvezza.
COME ARRIVA LA LAZIO — Dare continuità è la parola d’ordine dei biancocelesti. Dopo le due vittorie contro Atalanta e Midtjylland, i biancocelesti hanno tutte le intenzioni di mettere ko anche la Salernitana per mantenere il passo delle big. Sono davvero pochi i dubbi di formazione di Maurizio Sarri. Tra i pali ci sarà Provedel, con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic a dare vita al quartetto difensivo. A centrocampo spazio alla fantasia e alla quantità di Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino. Verso la panchina Luis Alberto. Mentre il terzetto d’attacco, vista anche l’assenza di Immobile (infortunato), sarà composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
COME ARRIVA LA SALERNITANA — Nicola cercherà l’impresa all’Olimpico facendo affidamento al suo consueto 3-5-2. In porta Sepe. In difesa, invece, salgono le probabilità di vedere il trio formato da Gyomber, Daniliuc e Fazio. Sulle fasce confermati l’ex Candreva e Mazzocchi. Solo panchina per Bradaric, reduce da un problema al ginocchio patito nell’allenamento del venerdì. In mediana ancora spazio a Radovanovic che, salvo cambi dell’ultimo momento, verrà spalleggiato da Coulibaly e Vilhena. Per l’attacco, mister Nicola starebbe pensando al doppio pistolero. A reggere il peso della fase offensiva granata, di fatto, dovrebbe essere il tandem Piatek-Bonazzoli. Partirà dalla panchina Dia, recuperato dai problemi al ginocchio. Tra i rientrati c’è anche Diego Valencia. Mentre è ancora out Giulio Maggiore, fuori per un infortunio muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Daniliuc, Fazio, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi, Piatek, Bonazzoli.