Latina-Giugliano 5-1. Tigrotti in letargo, ancora sconfitta per i gialloblù

Allo stadio “Domenico Francioni” è andata in scena Latina – Giugliano, gara valida per la 3^ giornata del Girone G di Serie D. I nerazzurri sono reduci da due vittorie in altrettante gare, quelle col Gladiator e col Nola, e guidano la classifica del campionato, mentre i tigrotti gialloblè vivono una situazione opposta con due k.o. pesanti incassati nei primi due turni contro Nocerina (3-0, ndr) e Insieme Forma (1-5, ndr).

Il racconto della gara

Sfiora subito il gol il Latina: tentativo di Tortolano al 6′ con una bordata di poco altra sopra la traversa. Reazione degli ospiti con l’attaccante Orefice, che centra l’esterno della rete. Spinge il Latina ma è il Giugliano a sbloccarla: al 20′ Caso Naturale trova il gol sorprendendo la retroguardia nerazzurra sul filo del fuorigioco, l’attaccante dei tigrotti indisturbato si presenta dinanzi al portiere e dopo averlo dribblato deposita la palla in rete. Prova a riorganizzarsi il Latina, ed al 28′ trova il pari grazie ad una grande giocata di Alessandro: l’attaccante beffa il proprio diretto marcatore e regala a Di Renzo un pallone da spedire soltanto in rete. Grandissima opportunità poco dopo per i neroblú: gran palla di Di Renzo per Barberini che al 29′ ciabatta malamente da ottima posizione. ll gol è nell’aria e arriva al 38′ grazie ad un bel contropiede, assist da centrocampo che sorprende la retroguardia gialloblè, palla ad Alessandro che scappa via verso la porta e dinanzi a Mola non sbaglia. Ribaltata la partita, non si placa la spinta dei ragazzi di Scudieri. In pieno recupero grande parata di Alonzi su tentativo in contropiede del Giugliano, conclusione deviata che stava per sorprendere l’estremo difensore nerazzurro. Il primo tempo si chiude col minimo vantaggio per i nerazzurri.

Nella ripresa ancora Latina: al 53′ decisivo Mola su deviazione di Allegra in area, palla in calcio d’angolo. Predominio territoriale del Latina ad inizio secondo tempo, che ci prova più volte spinto da un positivo Alessandro e dai due terzini che spingono con grande costanza. Al 74′ proprio uno dei due laterali, Pompei, trova il terzo gol per i nerazzurri e incanala la partita su un binario più che positivo per la sua squadra. La partita si chiude definitivamente all’83’ con la seconda rete di Di Renzo. In pieno recupero arriva anche il quinto gol per i padroni di casa, sulla linea di fondo scappa via Calagna e serve Di Emma che sorprende l’immobile difesa gialloblè.

Il tabellino della gara
Latina Calcio: Alonzi, Allegra, A. Esposito, Giorgini, Mastrone(14’st Teraschi), Barberini (24’st Bardini), Sevieri, Pompei, Corsetti, (14’st Di Renzo), Alessandro(35’st Di Emma), Tortolano (46’st Calagna sv).
A disp. Gallo, Franchini, G. Esposito, Atiagli.
All. Scudieri

Giugliano Calccio: Mola, Micillo, D’Ausilio, Stendardo, Mennella(24’st De Siena ); Caso Naturale, Tarascio, Liccardo, Poziello(41’st Di Dato), C. Orefice, A. Orefice(30’st Filogamo).
A disp. Piazza, Rosito, Capuano, D’Angelo, Catalano, Otranto.
All. Carannante

Marcatori: 20’pt Caso Naturale, 27’pt Di Renzo, 37’pt Alessandro, 29’st Pompei, 38’st Di Renzo, 46’st Di Emma

Ammoniti: A. Esposito, Teraschi, Stendardo, C. Orefice.
Angoli 12-2.
Recupero pt 2′, st 4′.

Terna arbitrale
Il sig. Gregoris di Pescara ha arbitrato la gara, assistenti Siracusano di Sulmona e Lombardi di Chieti