L’Arca Montesarchio C5. Allievi e Giovanissimi campioni provinciali, Iannotta: “Stagione esaltante”

Grande soddisfazione in casa L’ Arca Montesarchio. La società caudina si aggiudica i titoli provinciali nelle categorie Allievi e Giovanissimi calcio a 5, acquisendo il pass per la partecipazione alla fase regionale. Entrambe le finali provinciali si sono svolte al Paladua di Benevento: martedi 15 Aprile gli ALLIEVI, capitanati da Gianluca Lanni hanno sconfitto 5 a 3 ,dopo tempi supplementari, l’ Aurelio Massimo Pacillo, squadra di Foglianise che nelle semifinali aveva clamorosamente battuto con un risultato largo la Maleventum. L’Arca, reduce da un agevole passaggio di turno ai danni della Calciolandia, giungeva alla partita finale con il favore dei pronostici avendo primeggiato per tutto l‚Äòarco della stagione regolare. Il match cominciava nel migliore dei modi per i caudini che, dopo pochi minuti, sbloccavano il punteggio con Gianmarco Mataluni abile a ribattere a rete una corta respinta del estremo difensore foglianese su conclusione dalla distanza di Angelo Maio. Il risultato rimaneva però in bilico per tutta la prima frazione e dopo numerose occasioni sprecate la Pacillo giungeva al pareggio e si portava anche in vantaggio nell’ arco di pochi minuti. A pochi attimi dalla fine della prima frazione Maio ristabiliva la parità con un destro dalla breve distanza. Il secondo tempo si apriva all’insegna dell’equilibrio totale, rotto ancora da Maio che batteva il portiere in uscita con un sontuoso pallonetto. Il vantaggio acquisito da L‚ÄòArca ne favoriva la fase difensiva, imperniata sull’ ottimo centrale Lanni bravo a sventare a più riprese le velleità dei ragazzi di Foglianise; e sul estremo baluardo, il portiere Perpingi Giuseppe capace di neutralizzare ben due rigori. A furia di insistere però l’Aurelio Pacillo riusciva ad agguantare il pareggio a pochi secondi dal fischio finale, e difendeva strenuamente il risultato affidandosi ai guantoni del proprio portiere. Nei venti minuti supplementari però, L’Arca Montesarchio, nonostante la stanchezza riusciva a far sua la partita grazie ad un’altra prodezza di Maio e al sigillo finale di Domenico Rungi che metteva in ghiaccio il risultato avviando i festeggiamenti.

L’ARCA Montesarchio: Perpingi G., Cozzolino A., De Blasio L., Ferraro C., Iodice A., Lanni G. (cap), Maio A., Pisano F., Rungi D., Russo M., Maglione f.

A.M. PACILLO: Piazza A., Lepore M., Gisoldi F., Mellusio S., De Simone A., De Filippo A., Fusco D., Grasso S., Caporaso A.P., Maio V., Rapuano A.

ARBITRO: Lombardi Tommaso

ALLIEVI L'arca Montesarchio C5 2013 14 La formazione Allievi

Giovedi 17 aprile è toccato ai GIOVANISSIMI alzare al cielo il trofeo provinciale dopo aver surclassato per 6 a 1 in una finale senza storia, i cugini della Giada club Montesarchio. Per questa categoria si tratta di una conferma, avendo l’Arca vinto il trofeo anche nella passata stagione. Il match ha avuto come protagonista indiscusso Marino Russo capace di realizzare cinque reti tutte di pregevole fattura. Ma nel complesso ottima la prova di tutti i ragazzi che pur non partendo favoriti, essendo giunti secondi al termine del torneo regolare (proprio alle spalle della Giada),hanno sovvertito i pronostici con un atteggiamento aggressivo e tenace.

L’ARCA Montesarchio: Valachio M., Russo M. (cap), Maglione F., Izzo V., Lo Turco A., Lombardi P., Perna P., Luciano M., Ferraro G.,

GIADA CLUB: Duro G., Caporaso L., Boscaino S., Iuliano A., Melillo A., Pisaniello V., Rungi F. (cap) Votino P., Zappiello A.

ARBITRO: Dell’Oste Vincenzo

GIOVANISSIMI L'arca Montesarchio C5 2013 14 La formazione Giovanissimi

Dopo questi due prestigiosi traguardi acquisiti, l’Arca Montesarchio avrà ora la possibilità di confrontarsi nella semifinale regionale con le compagini vincitrici dei rispettivi tornei della provincia di Salerno. Le gare si disputeranno il giorno 25 aprile presso il palazzetto dello sport di Campagna. Le due vittorie e lo storico traguardo raggiunto, sono stati salutati con grande soddisfazione dal tecnico Luigi Ferraro, dal direttore sportivo nonch√© vice allenatore Biagio Ferraro e del presidente Antonio Iannotta ; coloro che più da vicino hanno curato e seguito i ragazzi durante la loro crescita calcistica ed umana.

Da sottolineare che ben cinque ragazzi de L’ARCA (Lanni, Maio e Rungi, per gli Allievi e Russo e Luciano per i Giovanissimi) hanno talmente impressionato i vertici federali che sono stati chiamati a far parte delle rose provinciali che stanno disputando i tornei intra-regionali di categoria. Grazie all’ apporto di detti atleti entrambe le rappresentative FIGC di Benevento sono in finale.

Per quanto riguarda il campionato di serie D, i ragazzi guidati da mister Giuseppe Veltro sono giunti al termine della stagione regolare al primo posto ma in coabitazione con il Ceppaloni. Per decidere il vincitore finale del girone si è dovuti passare per un match spareggio su campo neutro. Sabato 12 aprile in quel di Ariano Irpino i Caudini nonostante i tanti sforzi profusi hanno ceduto il passo al Ceppaloni con il punteggio di 4 a 1. Nonostante ciò, un ulteriore possibilità può consentire alla squadra de L’Arca di salire in C2: sabato 26 aprile inizieranno i play-off, vincendo contro squadre già nettamente superato durante il torneo, potrà raggiungere uno storico traguardo.

I dirigenti sperano nel supporto dei propri sostenitori per l’incitamento con la correttezza già dimostrate in tutte le partite del campionato.

Il Presidente Iannotta, visibilmente soddisfatto dei due traguardi raggiunti, ha sottolineato: Sento il dovere di elogiare in primis lo staff tecnico i due Ferraro (Gigino e Biagio) e Veltro per quello che sono riusciti a fare in questa stagione. L’unica società che ha portato tre squadre in altrettanti finali due delle quali già vinte. Per quanto riguarda la serie D, dopo lo sfortunato spareggio in quel di Ariano Irpino, abbiamo ancora la possibilità di centrare il triplice obiettivo con i playoff. E’ stata una stagione esaltante frutto di un lavoro fatto di dedizione e passione da parte dello staff tecnico e soprattutto è una ulteriore testimonianza che sul campetto di via Pini, l’Arca è riuscita ha creare un ambiente ideale per la crescita sportiva e, soprattutto, umana di giovani calciatori. I nostri atleti hanno saputo mettere in atto gli insegnamenti ricevuti. Alcuni di loro sono nelle rappresentative provinciali e questo ci riempie di orgoglio. Ma devo dire anche che non siamo sazi di vittorie: per gli allievi e i giovanissimi c’è da vincere ancora per raggiungere le finali regionali, mentre per la prima squadra l’obiettivo è l’accesso alla C2 che meritiamo avendo fatto un campionato sempre in testa.
Per ora ci godiamo questi traguardi importanti. Il 25 andremo a Campagna a giocarci questa semifinale sperando di portare a casa un altro importante traguardo e accedere cos√¨ alla finale regionale e il 26 inizieremo i play off. Si sa‚Ķ l’appetito vien mangiando.