L’Agropoli travolge 5-0 il Faiano, Margiotta raggiunge quota 51 reti con la maglia dei “delfini”

L’Agropoli travolge con un netto 5-0 il Faiano, dopo una gara quasi tutta a senso unico. La formazione di mister Sanchez fatica un po’ nel primo tempo a trovare la rete del vantaggio a causa del pressing elevato dei padroni di casa. Margiotta realizza la rete del vantaggio mettendo a segno la cinquantesima rete in maglia delfina. Nella ripresa l’Agropoli scende in campo molto determinata chiudendo la gara con altre quattro reti.

PRESSING DEL FAIANO, MA MARGIOTTA LA SBLOCCA

Il primo tempo inizia con un tiro da centrocampo di Margiotta che si stampa sulla traversa, dopodiché la partita ritorna sulla linea dell’equilibrio. L’Agropoli sfiora il gol con Masocco, Margiotta e Natiello, mentre il Faiano sciupa una ghiotta occasione con Senatore. Al 39′ Bacio Terracino fallisce il gol colpendo il palo a breve distanza, ma Margiotta “corregge” l’errore realizzando un bel gol in rovesciata. Il Faiano recrimina una posizione di fuorigioco e le proteste del tecnico Nastri vengono sanzionate prima con un’ammonizione e poi con un’espulsione. Il primo tempo si chiude col vantaggio dei “delfini”

AGROPOLI A VALANGA: ALTRE QUATTRO RETI E PARTITA CHIUSA

Nella ripresa la squadra di Sanchez scende in campo con il “turbo” ed al primo minuto Vitelli approfitta di un’indecisione del portiere per siglare la rete del raddoppio. Al 54′ è ancora Margiotta a segnare la rete del 3-0 e la doppietta personale. Passano tre minuti e l’Agropoli dilaga con la rete di Bacio Terracino che insacca sotto porta su preciso passaggio. A chiudere le marcature è il neo entrato Yeboah il quale si sblocca con un missile da fuori area che lo riporta al gol dopo più di quattro mesi.

Vittoria schiacciante per l’Agropoli che va a completare le ottime prestazioni dell’ultimo mese. Dopo il cambio allenatore l’Agropoli aveva accusato un periodo di flessione, tuttavia la squadra ha già da tempo assimilato i meccanismi di gioco che saranno fondamentali in vista dei playoff. Risultato che di certo non fa felice il Faiano che dovrà cercare la matematica salvezza nell’ultima giornata in casa dell’Alfaterna, altra pretendente.

FAIANO: Barone, Mazza, Delle Serre, Pepe (18′ Maisto, 51′ Coiro), Battimelli, Consiglio (58′ Farina), Irpino, Erra, Pellegrino (41′ Mazzotta), Ascione, Senatore. All. Nastri

AGROPOLI: Pragliola, Guzzo (81′ Iasevoli), Maiese (62′ Agresta), Pastore, Della Guardia, Natiello, Bacio Terracino, Masocco, Margiotta (58′ Befi), Alba (69′ Monzo), Vitelli (58′ Yeboah). All. Sanchez

RETI: 39′ e 54′ Margiotta, 46′ Vitelli, 57′ Bacio Terracino, 76′ Yeboah (A)

AMMONIZIONI: Consiglio, Nastri (non dal campo) (F) – Vitelli, Natiello (A) ESPULSO: Nastri (non dal campo) (F)

ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco – ass. Auriemma e Lemos di Nola

Foto: Carol Violante