Partita pazzesca quella andata in scena al “Guariglia” di Agropoli, la formazione locale dopo essere andata in svantaggio ha pareggiato e poi vinto nei minuti di recupero.
Il primo tempo inizia con le due squadre in fase di studio, la formazione ospite tenta due conclusioni che terminano sul fondo. L’Agropoli risponde in più occasioni con Roghi e Yeboah, quest’ultimo si vede negare un sospetto calcio di rigore. Il primo tempo termina 0-0, partita molto combattuta ma entrambe le squadre faticano a creare vere occasioni da gol.
Nella ripresa la gara diventa più vivace ed all’11’ gran diagonale di Navarrete che batte Cetrangolo e porta in vantaggio il Napoli United. La partita si scalda e poco prima della metà della ripresa si verifica un parapiglia nei pressi della panchina ospite, a farne le spese è Soprano che viene espulso dalla panchina. Poco dopo l’Agropoli resta in dieci uomini per l’espulsione di Costantino causa proteste e doppia ammonizione. Sul finale l’Agropoli da il meglio di se: Yeboah entra in area seminando il panico per poi mettere a segno la rete del pareggio. Partita conclusa? Certo che no! Al 94′ gran cross su punizione di De Cristofaro per la testa di Margiotta che insacca alle spalle di Giordano. L’Agropoli si aggiudica in maniera roboante la gara d’andata degli ottavi di coppa, la gara di ritorno si disputerà a Napoli il giorno 27 Ottobre.
AGROPOLI: Cetrangolo, Trabelsi (25’st Grieco), Matrone, Costantino, Della Guardia, Marotta (1’st Guzzo), Monzo (47’st Agresta), Masocco (De Cristofaro), Yeboah, Natiello, Roghi (1’st Margiotta). All. Cianfrone
NAPOLI UNITED: Giordano, Fernandes, Medaglia, Soprano (?), Barone (8’st Giordano), Lautaro (8’st Minutella), Perretti (21’st Scheler), Oliva, Sheriff (39’pt Navarrete), Akrapovic, Ciranna. All. De Francesco (Maradona squalificato)
RETI: 11’st Navarrete (N) – 46’st Yeboah, 49’st Margiotta (A)
AMMONIZIONI: Natiello, Costantino, Della Guardia (A) – Lautaro, Ciranna (N) – ESPULSI: Soprano (N), Costantino (N)
ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore – Assistenti: Cafisi e Trotta di Nocera Inferiore