L’Agropoli regola 2-0 il Santa Maria la Carità: Rimoli e Rabbeni decidono il match

L’Agropoli supera 2-0 il Santa Maria la Carità al termine di una gara molto combattuta e caratterizzata da un arbitraggio abbastanza discutibile. L’Agropoli vince meritatamente grazie a due reti messe a segno nella ripresa ad opera di Rimoli e Rabbeni. Da segnalare il bel rapporto di amicizia tra le due tifoserie.

Il primo tempo inizia con le due squadre in fase di studio, al 10′ primo squillo dell’Agropoli con un potente tiro di Rimoli respinto in angolo dal portiere. Al 13′ Agropoli ancora in avanti con un tiro di Corado che termina di poco a lato. Al 27′ il Santa Maria la Carità tenta una conclusione dalla distanza con Senatore che sfiora di poco il gol. Al 33′ Raucci serve Rabbeni sotto porta, ma l’attaccante ex Puteolana non riesce a calciare a rete. Al 43′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Santa Maria la Carità va vicina al gol cercando di sfruttare una mischia in area, ma il portiere Ragone anticipa tutti. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Il secondo tempo si apre con un tiro di Reda dalla distanza che scheggia la parte alta della traversa. Al 14′ l’Agropoli passa in vantaggio con una perfetta punizione di Rimoli dal limite dell’area che batte Stasi. Al 22′ Agropoli vicinissima al gol con una mischia in area, un calciatore ospite colpisce la sfera con la mano e l’arbitro (dopo essersi confrontato col guardalinee) concede il penalty espellendo Frulio (incolpevole, la palla era stata toccata da un altro calciatore). Alla battuta del rigore si presenta Corado che, al 26′, si lascia ipnotizzare dal portiere. Al 31′ Agropoli in attacco con un tiro di Raucci prontamente fermato dal portiere. Al 39′ l’Argopoli tenta un tiro dal limite con Romanelli il quale termina di poco a lato. Al 45′ tentativo del Santa Maria la Carità con Tarallo che manca di poco il bersaglio. Sul finale entrambe le squadre continuano a darsi battaglia ma a vincere è l’Agropoli.