L’Agropoli domina e vince: battuto 2-0 il Costa d’Amalfi

Ottimo esordio per l’Agropoli allo stadio “Guariglia” con la vittoria per 2-0 contro il Costa d’Amalfi. La formazione allenata da mister Cianfrone ha stradominato per più di sessanta minuti ed il risultato è sicuramente inferiore rispetto q ciò che si è visto in campo.

Il primo tempo inizia con la squadra cilentana tesa all’attacco, grandi azioni create da Yeboah e Bacio Terracino i quali vanno più volte vicini al gol. Grande occasione anche per capitan Margiotta che, di testa, colpisce il palo. Il Costa D’Amalfi è letteralmente schiacciato nella propria metà campo ma l’Agropoli sbaglia spesso negli ultimi metri fino al 46′ quando De Cristofaro segna su calcio di punizione battuto dalla sinistra con la palla che supera di poco la linea di porta.

Nella ripresa è ancora l’Agropoli a giocare un ottimo calcio. Al 6′ l’Agropoli conquista un calcio di rigore, ma Margiotta si lascia ipnotizzare dal suo ex compagno di squadra Manzi che riesce a respingere. Al 9′ l’Agropoli va in gol con Yeboah, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 14′ clamoroso errore sotto porta di Costantino il quale non riesce a sfruttare un errore della difesa calciando fuori a pochi passi dalla porta. Nella seconda parte del secondo tempo il Costa D’Amalfi inizia a farsi vedere con le conclusioni di D’Auria e Vatiero, ma la gara resta sotto il controllo dell’Agropoli. Al 42′ l’Agropoli mette a segno la rete che chiude il match realizzato dal neo entrato Monzo.

Vince e convince l’Agropoli in vista della delicata sfida della settimana prossima sul campo della Scafatese.

AGROPOLI: Pragliola, Guzzo (43’st Trabelsi), Maiese D. (21’st Matrone), Costantino, Della Guardia, Della Monica, De Cristofaro, Masocco (28’st Monzo), Margiotta, Yeboah, Bacio Terracino (28’st Vitelli). All. Cianfrone

COSTA D’AMALFI: Manzi, Orta, Cuomo, Parente, Pisapia, Somma, Imperiale (6’st Landri), Celentano (23’st D’Auria), Vatiero, Stoia, Infante (6’st Vaccaro). All. Proto

RETI: 46’pt De Cristofaro, 42’st Monzo (A)

AMMONIZIONI: Pisapia, Vatiero, Landri (C) – Margiotta (A) – ESPULSO: Pisapia

ARBITRO: Palma di Napoli