Agropoli convincente quella vista allo stadio “Vaudano” di Capaccio Capoluogo. La squadra di mister Turco dimostra di crescere sempre più ed il risultato di 2-0 è lo specchio di questi progressi. La gara è decisa dalle reti di Natiello su punizione e Margiotta su calcio di rigore.
Il primo tempo vede l’Agropoli subito indirizzata all’attacco con un’incursione di Mattia Maiese terminata con un fallo. Al 19′ la formazione di casa passa in vantaggio con una pregevole punizione di Natiello che batte il portiere Calabrese. L’Agropoli continua a spingere mentre il Montemiletto tenta di sfruttare qualche errore per ripartire in contropiede. Un tiro di Grande è facile preda del portiere, mentre al 35′ l’Agropoli rischia di subire gol a causa di un errore difensivo. Sul finale di primo tempo ci provano Natiello dalla distanza e Ireba al volo ma il risultato non cambia.
Nella ripresa l’Agropoli scende in campo con maggiore determinazione impedendo al Montemiletto di creare particolari problemi. Al 63′ De Sio viene atterrato in area da Iannuzzi, il rigore è netto. Alla battuta del penalty si presenta Margiotta il quale non sbaglia portando i “delfini” sul 2-0. Il resto della gara vede l’Agropoli andare vicina al tris con una rovesciata di Margiotta e le conclusioni di Sorrentino e D’Ambrosio. Sul finale il Montemiletto potrebbe accorciare le distanze, ma Moschini spreca una buona occasione.
Termina 2-0 una gara perfettamente controllata dall’Agropoli che sale a quota quattro punti dopo aver impattato 2-2 nella prima giornata a Sant’Agnello. La settimana prossima la squadra di mister Turco sarà impegnata sul campo del Giffoni Sei Casali.
Agropoli-LMM Montemiletto, il tabellino
AGROPOLI: Paparella, Padovano (86′ Mastrogiovanni), Maiese D., Lopetrone, Follera, Vuolo, Grande (60′ Sorrentino), De Sio, Margiotta (79′ D’Ambrosio), Natiello (76′ Mincione), Maiese M. (60′ Pollio) All. Turco
MONTEMILETTO: Calabrese, Ceparano, Crispini (58′ Di Donato), Starita (75′ Moschini), Lattarulo, Iannuzzi, Bevilacqua (58′ Nardone M.), Da Silva (84′ Nardone G.), Pugliese, Ireba, Sanyang. All. Sgambati
RETI: 19′ Natiello, 63′ Margiotta rig. (A)
AMMONIZIONI: Maiese M., Margiotta, Natiello (A) – Pugliese, Sanyang (M)
ARBITRO: Aprile di Caserta – ass. Carrozza e Infante di Battipaglia
Foto: Giancarlo Venosa