Lady Turris-Pontecagnano 3-3. Partenopee sprecone, rimonta in 9 delle salernitane

Poteva chiudersi diversamente la stagione tra le mura amiche per la Lady Turris che deve ringraziare il direttore di gara se alla fine il Pontecagnano è riuscito a pareggiare in 9, ma andiamo alla gara. Mister Izzo si presentato con le stesse undici di una settimana fa con l’unica eccezione del ritorno di Nippoli come punta centrale nel consueto 4-3-3, mentre le ospiti si presentano senza Bottiglieri (squalificata), Ficarotta e Manca.

Sono le ospiti a passare in vantaggio al 30′ su rigore trasformato da Setaro per presunto fallo di Nunziata anche se una giocatrice della formazione ospite tocca la palla di mano ma il direttore di gara assegna comunque il penalty. Murat & C. non demordono e iniziano a macinare azioni da goal che come al solito non vanificate per la scarsa concentrazione sotto porta. Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite e con l’espulsione di Tenore. La ripresa si apre con l’immediato pareggio di Petrosino ben servita in profondità da Nippoli. Passano dieci minuti ed è Perrucci ancora su assist di Nippoli a firmare il 2-1. Alla mezz’ora dei secondi 45 minuti Setaro riporta il Pontecagnano sul 2-2 su punizione dove Murat nulla può. All’35’ Perrucci a servire l’assist a Nippoli che batte Durante per il 3-2 che vale il doppio vantaggio. Arriva anche il 3-2 corallino con Nippoli, servita da Perrucci, che batte l’estremo difensore ospite. Poco dopo la Lady Turris va vicina al 4-2 con Nunziata che da un metro da Durante colpisce di testa ma la numero uno ospite compie un miracolo. A 5′ dalla fine arriva l’ennesimo rigore regalato dal direttore di gara Dalla Calce. Sul dischetto si presenta nuovamente Setaro che realizza il 3-3 e si porta il pallone a casa. Sul finire di gara viene espulsa per doppia ammonizione Guarino M. del Pontecagnano, a pochi minuti dal triplice fischio Nippoli colpisce la traversa.

Gara senza dubbio dominata dalle padroni di casa che dopo il vantaggio riescono a portarsi sul 3-2 anche se alla fine è arrivato solo un punto. Domenica si chiuderà la prima stagione della Lady Turris in questo campionato andando a far visita alla Domina Neapolis.

 

Lady Turris – Pontecagnano 3-3

Reti: 30′ pt, 30′ st 40′ st Setaro (P), 5′ st Petrosino, 15′ st Perrucci 35′ Nippoli

Lady Turris: Murat, De Cristofaro (50′ Cimmino), Sicignano, Romano, Elezi, Nunziata, Occhiati C., Petrosino, Torlo (65′ Serpe), Perrucci, Nippoli. All. Izzo

Pontecagnano: Durante, Tenore, Basile, Rambaldo, Avagliano, Laudato, Setaro, Natella (28′ st Di Paola), Di Martino, D’Aiuto (15′ st Fortunato), Guarino M. A disp. Guarino C. All. Caliulo

Arbitro: Fabio Dalla Rocca di Napoili

Note: Espulse: Tenore e Guarino M.

 

Isabella Lamberti
Addetto stampa Lady Turris

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter