Dopo il brillante inizio del 2014 che ha visto la Lady Turris portare a casa 4 punti in due partite, le coralline sono attesa da un’ulteriore banco di prova in casa della Real Salernitana, entrambe ferme a 10 punti.
Purtroppo mister Izzo deve far i conti con le assenze di Gomez ed è in forte dubbio anche la presenza di Sicignano che si vanno ad aggiungere alle infortunate Manzo, Cimmino, Elezi e Brillante, con quest’ultima che tra 10 giorni dopo la risonanza magnetica saprà l’entità del suo infortunio e solo allora si sapranno anche i tempo di recupero.
Il trainer coralline potrà contare su una ritrovata Perrucci, che nel derby con il G Nocerina ha fornito assist alle sue compagne ed è una vera spina nel fianco per la difesa avversaria e su bomber Panico che in sei partite ha messo a segno ben otto reti.
Le avversarie arrivano dalla sconfitta nella Finale di Coppa campania contro lo Sport Napoli. Per le ragazze allentate da mister Saggese è in dubbio la presenza dell’estremo difensore D’Ambrosio.
Dopo un momento di titubanza nell’accettare questo ruolo mister Izzo si sente entusiasta di allenare questo gruppo. Ecco le sue prime dichiarazioni: “La proposta fattami di allenare un gruppo femminile in un primo momento mi ha lasciato un pò interdetto poi nel conoscere il team societario e le “mie” ragazze mi sono sentito onorato e motivato al massimo. I nostri obiettivi sono di lavorare con professionalità e serenità per onorare i colori e la maglia che indossiamo…poi tutto verrà di conseguenza. Ovviamente domani andiamo ad affrontare una buona squadra, con elementi che hanno più esperienza di noi. Le ragazze devono ripetere solo le ottime prestazioni contro Padula e Nocerina e sono sicuro che qualcosa porteremo a casa”.
Isabella Lamberti
Addetto stampa Lady Turris