La Virtus Liburia ha annunciato attraverso i propri profili social: ecco chi è

La Virtus Liburia, attraverso i propri profili social, ha comunicato di aver affidato l’incarico come allenatore a Mister Dino Pezzella. All’interno del comunicato anche una simpatica intervista al nuovo allenatore che si è detto pronto e carico per affrontare la nuova stagione alla guida della squadra.

Di seguito il comunicato e l’intervista:

“HABEMUS L’ALLENATORE”
La Virtus Liburia PT pronta a giocarsi le sue chance nel secondo anno nel campionato di Promozione con un nuovo allenatore in panchina.
Arrivata l’ufficialità:
“I BlackGold” comunicano di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione agonistica 2024/25, a mister Dino Pezzella”. Un allenatore esperto e navigato che può contare già su molteplici esperienze in panchina: Nerostellati Frattese, Sanciprianese, Oplonti pro Savoia, Afragoelse, Edilmer Cardito, Campania Felix, FC Lusciano, Viribus Somma 100, Viribus Unitis 100, Casal di Principe 81033, Terzigno 1964.

Al neo trainer affiancato dall’ Allenatore in seconda Vincenzo Cimmaruta e dal match Analyst Giorgio Vecchione, abbiamo fatto alcune domande:

Salve Mister, anzitutto benvenuto alla Virtus Liburia. Qual è stata la sua prima impressione sul nostro ambiente?
Grazie per il benvenuto. È un ambiente che conosco da tempo, abbiamo affrontato tante volte sul campo e spesso ci sono state chiacchierate con il direttore Cangiano anche a livello di amicizia e di confronto sulle squadre avversarie. Conosco l’ambiente e so che è una società organizzata che non fa mancare niente ai calciatori. Infatti, se un calciatore resta per più anni nella stessa società, vuol dire che la società lo tratta bene. La sfida è quella di partire con un gruppo giovane che ha la forza si conosce ed è consolidato, cercheremo di giocare un bel calcio attraverso il gioco e il lavoro”.

Cosa le piace maggiormente di questa nuova sfida?
“Naturalmente, con impegno e sacrificio, cercheremo di divertirci sperando di far divertire chi viene a vederci. Non ci porremo limiti, sarà il campo a decidere fino a dove possiamo arrivare in base a ciò che saremo capaci di fare”.

Ha già avuto modo di incontrare di persona tutti o qualcuno dei ragazzi?
“Ho già incontrato tutti i giocatori e hanno dimostrato subito grande voglia di mettersi al lavoro, cosa che mi dà un incredibile stimolo. Per un allenatore, sapere di poter contare su un gruppo di giovani calciatori con voglia di lavorare e di assimilare i concetti non vede l’ora che inizi la nuova stagione sportiva, non vede l’ora di mettere i piedi sul campo insieme a loro. Ho un gruppo di ragazzi stimolato e motivato che può raggiungere i propri obiettivi”.

Cosa rende mister Pezzella la persona giusta per questo ruolo?
“Se sono la persona giusta o no, sarà il campo a deciderlo. L’unica verità che esiste è quella decisa sul campo. Affronteremo le partite con voglia di vincere e di lottare su ogni pallone, onorando sempre la maglia”.

Di seguito il comunicato sulle pagine social della Virtus Liburia: