La Puteolana domina e batte 2-0 l’Acerrana in Coppa Italia

La Puteolana si aggiudica la semifinale d’andata di Coppa Italia Campania per 2-0 contro l’Acerrana. Gara ben giocata da parte degli uomini di mister De Michele che probabilmente avrebbero meritato finanche il terzo gol. Prestazione poco soddisfacente per l’Acerrana che al ritorno dovrà fare gli straordinari per cercare di ribaltare il risultato.

Il primo tempo inizia con entrambe le squadre tese all’attacco senza però incidere sotto porta. Al 16′ la Puteolana passa in vantaggio con un colpo di testa di Rosolino su preciso assist di Catinali. Gara molto combattuta soprattutto a centrocampo dove entrambe le squadre si danno battaglia. Al 31′ la Puteolana si proietta in avanti con un colpo di testa di Palumbo che si spegne sul fondo. Al 33′ clamorosa occasione per i padroni di casa con Laringe il quale fallisce un gol a tu per tu con il portiere calciando in diagonale sul fondo. Al 45′ grande occasione per l’Acerrana con Padovano il quale serve Elefante che vede negarsi la gioia del gol ad un passo dalla porta. Al 48′ la Puteolana sigla la rete del raddoppio firmata da Prisco nonostante il tentativo di salvataggio sotto porta di Akrapovic. Il primo tempo termina 2-0 per la Puteolana.

Il secondo tempo inizia con un’Acerrana più agguerrita ed alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso qualificazione. Al 6′ gran mischia in area locale, ma l’Acerrana non riesce a mettere il pallone nel sacco. Al 10′ occasione importante per la Puteolana con Palumbo che vede respingersi una conclusione in corner dal portiere. Al 25′ Grezio serve in area Laringe il quale effettua uno scavetto a tu per tu con il portiere ma la sfera termina di pochissimo a lato. Al 32′ momento di forte nervosismo in campo, ne fa le spese Lepre che lascia l’Acerrana in dieci uomini. Al 39′ altra grande occasione per la Puteolana con Grezio il quale serve Alvino che si lascia ipnotizzare dal portiere. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità. Sul finale i locali hanno la possibilità di siglare il tris, ma il tiro di Alvino viene deviato fuori dal portiere. La Puteolana batte meritatamente l’Acerrana al termine di una partita davvero ben giocata.