La Marchesa Poggiomarino ritrova la vittoria tra le mura amiche dello stadio Gatti e Pellegrino di Striano, superando agevolmente la Viribus Unitis.
IL MATCH
Pronti via e la Marchesa Poggiomarino prova subito a fare la gara. Giardiello e compagni cercano di scardinare la difesa sommese. Ayari, di testa, impegna Maione, che si rifugia in calcio d’angolo. Dagli sviluppi del corner proprio capitan Giardiello trova la zampata vincente. Appena un giro di lancette d’orologio e i biancoblu passano ancora, questa volta ad andare in rete è Chadli, servito da Polise. Uno duo micidiale dei padroni di casa che giocano con maggior tranquillità, forti del doppio vantaggio. Alla mezz’ora viene atterrato in area di rigore Esposito e la Marchesa Poggiomarino beneficia di un calcio di rigore, trasformato in rete da Polise. Partia in discesa per gli uomini di Nappo, che però si complica dopo l’espulsione di Ayari, il numero 5 cade nella provocazione di un avversario, reagendo male e finendo sotto la doccia con largo anticipo. La prima frazione di gioco si chiude con i biancoblu sul triplo vantaggio.
La ripresa si apre con un palo della Viribus Unitis. La squadra di Mocerino prova a sfruttare il vantaggio numerico, mentre i padroni di casa perdono per infortunio capitan Giaridello, al suo posto Bifulco, che va occupare il posto di centrale di difesa. Una gara di sacrificio per locali, che però vedono premiare i propri sforzi con la rete del poker firmata da Chadli. Match virtualmente chiuso, che difatti terminerà così, da segnalare solo una traversa colpita dalla Viribus Unitis. La Marchesa Poggiomarino ritrova così la vittoria interna e sale a quota 38 punti in classifica.
TABELLINO DI GARA
MARCHESA POGGIOMARINO – VIRIBUS UNITIS 4-0
Reti: 8’ Giardiello (MP), 9’ e 57′ Chadli (MP), 30’ rig. Polise (MP)
Marchesa Poggiomarino (4-3-3) Longobardi; Esposito, Ayari, Buono, Ruoppolo; Porzio, Giardiello (51’Bifulco), Blasio (74’ Marchesano); Salvato (81’ Alfano), Chadli (69’ Montaperto), Polise (65’ Sansone). A disp.: Giangrande, Boccardo, Suarato, Amami. All. Nappo
Viribus Unitis (4-3-3) Maione; Angeletti, De Falco, De Chiara, Boccia; Cerbone, De Rosa, D’Alessandro; Armens, Navarro (51’Giordano) (81’ Auriemma), Abbate (81’ Granato). A disp.: Liberato. All. Mocerino
ammoniti: Giardiello (MP), De Rosa (VU), Cerbone (VU), Longobardi (MP), Sansone (MP), De Chiara (VU)
espulsi: Ayari (MP)
Arbitro: il signor Mario Aquino della sezione AIA di Avellino
Assistenti: i signori Valerio Esposito e Giuseppe Ianniello della sezione AIA di Ercolano