C’è grande confusione, ed attesa, intorno alle decisioni che le varie ASL locali prenderanno con riferimento ai tanti focolai Covid scoppiati nei club di Serie A. La Lega Calcio ha fatto sapere di non voler rinviare alcuna partita, ma almeno metà dei match in programma domani sono a rischio di non disputa.
Tra questi, il pathos maggiore riguarda ovviamente Juventus-Napoli, per il quale c’è il serio rischio di ripetere quando visto ad Ottobre 2020, quando l’ASL Napoli 1 vietò la partenza degli Azzurri alla volta di Torino, con conseguente 0-3 a tavolino, poi ribaltato dalla giustizia sportiva. La decisione dell’autorità sanitaria arriveranno a breve, anche perchè alle 17 è prenotato il volo che dovrebbe portare i ragazzi di Spalletti in Piemonte.
Intanto, però, il possibile rinvio del match dello Stadium ha scatenato le discussioni sui social. Come si può vedere dalla foto sottostante, “ASL di Napoli” è attualmente in cima ai trend topic di Twitter, segno che al momento è l’argomento più dibattuto sul social network dell’uccellino.