Juventus. Higuain: “Qui sto più tranquillo”

Il pipita Higuain in un’intervista ai microfoni di Sky sport ha voluto parlare del suo passato ma soprattutto del suo presente. Usa sempre parole molto dolci l’attaccante argentino quando si parla di Napoli: “Per me sarà sicuramente speciale tornare a Napoli. Ho passato tre anni molto belli sia nella squadra che in città, sarò contento come qualunque persona che torna in un posto nel quale è stato bene. Ringrazierò sempre tutto l’ambiente per quello che mi sono riusciti a dare. E’ una città molto che sente in maniera molto forte il calcio”.

Poi il pipita parla del suo trasferimento dal Real Madrid al Napoli: “Quando ho deciso di lasciare Madrid e stavo pensando dove andare è arrivato il Napoli, in quel momento ho detto a mio fratello ‘andiamo’ senza alcuna esitazione. Al contrario, quando ero al River e sono arrivato al Real Madrid all’inizio non me ne sono reso conto. Sono stati successivamente i miei genitori e le persone vicine a me a dirmi di rendermi conto di essere arrivato in un club cos√¨ grande”.

Dopodich√© Higuain rivela il suo giocatore preferito: “Non mi sono mai messo a confronto con nessuno, io provo sempre a fare il mio e a essere me stesso. Ma se devo fare un nome sicuramente è Ronaldo, secondo me il miglior centravanti della storia. Ero innamorato di lui. E’ stato senza dubbio lui il migliore, solo un matto direbbe che non è stato lui. Almeno della sua epoca. E’ stato il numero uno in assoluto”.

L’argentino parla poi anche della squadra bianconera: “La Juve è una grandissima squadra, non sono pentito per niente, ogni giorno che passa sono sempre più convinto della decisione che ho preso. Qui sono felice e sto crescendo come giocatore”. “Qui si vive bene, per la società, per i tifosi‚Ķ E si sta anche più tranquilli. Ho avuto una bella carriera e spero di continuare cos√¨. Ora però penso solo al presente che è la Juventus. E’ un momento bellissimo per la mia vita privata e per la mia vita da calciatore.

 

Nunzio Marrazzo