Juventus. Emergenza in difesa, Conte: “Uno stimolo in più”

La Juventus è in emergenza, ma non vuole fermarsi. Antonio Conte e i bianconeri vanno a Livorno per conquistare 3 punti nonostante la raffica di assenze. ”Ci mancano tanti giocatori, soprattutto in difesa. Ma questo non deve essere un alibi, deve essere uno stimolo in più”, dice il tecnico dei campioni d’Italia.

”Non è stata una settimana semplice per nessun allenatore che abbia tanti nazionali in rosa. Diventa difficile preparare bene una partita in poco tempo”, prosegue Conte. La Juve, in particolare, deve gestire un organico ridotto in difesa. Angelo Ogbonna e Leonardo Bonucci sono squalificati, Andrea Barzagli è out per il problema muscolare accusato nell’amichevole Italia-Germania.

”Barzagli è tornato infortunato dalla Nazionale e domani non sarà disponibile, non so quali siano i tempi di recupero. Credo sia difficile averlo in Champions per la sfida di mercoled√¨ con il Copenhagen”, dice Conte, che nel reparto arretrato ritrova Martin Caceres e potrebbe schierare il cileno Arturo Vidal tra i difensori. ”Ieri abbiamo provato diverse soluzioni, sono molto sereno. C’è un’organizzazione che regge anche in situazioni eccezionali come questa”, dice il tecnico. (adnkronos.com)