Una bella Juve Stabia stende in casa per 4-0 la Viterbese Castrense di mister Stefano Sottili. Vittoria gialloblù maturata grazie ad una super prestazione di Daniele Paponi, coronata con una splendida doppietta, e alle reti di Viola e Calò. Tre punti pesantissimi per le vespe guidate da Fabio Caserta che di prepotenza si prendono la vetta, alla pari con il Rende.
LE PAGELLE DELLE VESPE
Branduani: una vera e propria saracinesca. Para di tutto. Si rende protagonista di numerosi interventi che salvano le vespe. Voto: 7,5.
Vitiello: molto attento, poche le sue sbavature. Tiene botta a tutti gli assedi della squadra ospite. Voto: 6,5. Dall’82’ Schiavi. Voto: SV.
Troest: una roccia. Sempre nella verve del match. Perfetto nei tempi d’intervento. Voto: 6,5.
Allievi: vista l’assenza di Marzorati passa al centro della difesa. Tiene a bada molto bene le offensive dei ragazzi di Sottili. Efficace anche da centrale di difesa. Voto: 6,5.
Aktaou: da grande spinta. Un fulmine sulla fascia. Si dimostra utile sopratutto nella fase difensiva. Voto: 7. Dal 63′ Viola: il suo ingresso da nuova energia alle vespe. Con lui i gialloblù passano nuovamente ad una difesa a quattro. Al 78′ è lui a firmare il tris dei falchetti. Voto: 6,5:
Calò: mette in mostra ancora una volta la sua qualità sublime. Imposta a centrocampo come un vero metronomo. Conclude con un gol la sua strabiliante prestazione. Voto: 8,5.
Vicente: grande partita in fase di interdizione. Mette in campo tanta aggressività. Voto: 6,5. Dal 63′ Mezavilla: anche lui sprigiona nel terreno di gioco tanta garra. Voto: 6,5.
Carlini: instancabile. Corre a tutto campo. I suoi inserimenti repentini fanno tremare gli ospiti. Voto: 7. Dal 76′ Castellano. Voto: SV.
Di Roberto: finalmente arriva una prestazione convincente. I suoi guizzi sulla fascia mettono in apprensione la Viterbese più e più volte. Voto: 6,5. Dal 45′ Mastalli: approccia bene al match. Sempre pulito e preciso. Voto: 6,5.
Elia: micidiale sulla fascia. Si rende pericoloso in numerose circostanze. Nel finale con un assist al bacio manda il gol Calò. Voto: 7.
Paponi: prestazione maiuscola. Prima sblocca il match su calcio di rigore messo a segno nei minuti conclusivi della prima frazione e poi nella ripresa sgancia una bomba di destro facendo impazzire il Romeo Menti. Voto: 9.
Nunzio Marrazzo