Passi falsi adesso non sono più permessi alla Juve Stabia. La squadra di mister Fabio Caserta è chiamata a portare a casa un unico risultato per riprendere in modo concreto la corsa verso l’obiettivo salvezza, ovvero, la vittoria. Dopo i quattro ko consecutivi a firma di Pescara, Livorno, Benevento e Salernitana, le vespe hanno assolutamente bisogno di tornare a fare punti. I gialloblù a causa di una ripresa post Covid-19 da horror sono finiti 17esima posizione, in piena zona play-out e a -4 dalla retrocessione diretta. Una situazione scomoda da cui la Juve Stabia vuole venire fuori, ma per farlo serve iniziare a fare punti.
I gialloblù proveranno a risorgere dalle proprie ceneri questo pomeriggio contro la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. Le vespe ospiteranno i liguri tra le mura di casa dello stadio Romeo Menti per la 33esima giornata di Serie B (ore 18:45). La squadra biancoceleste, come detto dallo stesso Boscaglia nella giornata di ieri, ha bisogno di punti. Le intenzioni della compagine ligure sono quelle di guadagnare in anticipo l’aritmetica salvezza per poi puntare alla zona play-off che momentaneamente dista solo 4 lunghezze. La Virtus Entella, attualmente 11esima con 42 punti, nelle prime quattro gare disputate dopo la sosta forzata contro Cosenza, Salernitana, Pordenone e Chievo Verona, ha raccolto 4 punti. Un bottino magro che la Virtus Entella vuole rinvigorire provando a fare risultato quest’oggi a Castellammare. Dunque, per la Juve Stabia sarà una gara tutt’altro che semplice. Ma visto il momento al quanto delicato che vive la squadra di Caserta, i tifosi gialloblù, già presenti ieri in occasione della seduta di rifinitura, quest’oggi supporteranno le vespe dall’esterno del Menti (CLICCA QUI). Inoltre, prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Rizza, ex calciatore della Juve Stabia tragicamente scomparso questa settimana all’età di 33 anni.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA — Scelte praticamente obbligate per mister Fabio Caserta. Il tecnico per la gara di oggi dovrà fare a meno di ben cinque calciatori a dir poco importanti della propria rosa. A saltare il match, di fatto, saranno gli squalificati Giacomo Caló e Giacomo Ricci e gli infortunati Karamoko Cissé, Salvatore Elia e Adriano Mezavilla. Assenze pesanti che costringono mister Caserta a delle soluzioni obbligate. Il trainer delle vespe dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1. A difesa dei pali ci sarà l’onnipresente Provedel. A comporre la retroguardia, invece, dovrebbe essere il quartetto composto da Vitiello, Tonucci, Troest e Germoni. Per quando riguarda il tandem di centrocampo, vista anche la pensate assenza di Caló, Caserta potrebbe affidarsi ad Addae e Calvano. Mentre sugli esterni, molto probabilmente, agiranno Canotto e Bifulco con Mallamo sulla trequarti. A reggere il peso dell’attacco sarà come sempre lo ‘squalo’ Forte.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA — Sono pochi, invece, i dubbi di formazione per Roberto Boscaglia. Il tecnico biancoceleste può sorridere. I liguri per la gara con le vespe ritrovano Settembrini, di rientro dalla squalifica, Crimi, Contini e Coppolaro, da poco tornati in gruppo dopo i rispettivi infortuni. Mister Boscaglia, salvo colpi di scena, schiererà i suoi sul manto erboso del Menti con un 4-3-1-2. In porta, pronto all’azione, ci sarà Borra. A firmare la linea difensiva davanti al portiere ligure dovrebbe esserci il quartetto composto da De Col, Pellizzer, Chiosa e Sala. Per dare qualità, tempo di gioco e quantità a centrocampo, Boscaglia dovrebbe fare affidamento al trio formato da Toscano, Paolucci, Mazzitelli. Mentre tra le linee potrebbe esserci Schenetti a supporto del duo d’attacco Rodriguez-Morra.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (4-2-3-1): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Calvano, Canotto, Mallamo, Bifulco, Forte
A disposizione: Polverino, Russo, Fazio, Allievi, Melara, Rossi, Izco, Mastalli, Della Pietra. Allenatore: Fabio Caserta.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra, De Col, Pellizzer, Chiosa, Sala, Toscano, Paolucci, Mazzitelli, Schenetti, Rodriguez, Morra.
A disposizione: Contini, Coppolaro, Paroni, Chajia, Crialese, Bruno, Adorjan, M. De Luca, Dezi, Andreis, Settembrini, Crimi, Poli. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Nunzio Marrazzo