La Juve Stabia vive un momento non particolarmente positivo dal punto di vista del risultato più che del gioco. Nonostante un mercato di alto livello con l’arrivo di Cutolo, Santacroce e gli altri i risultati tardano ad arrivare. tant’è che nelle ultime cinque partite giocate si contano una vittorie, due sconfitte e due pareggi.
Situazione non felice anche per la Vibonese, che nonostante la vittoria dell’ultima giornata che ha permesso di lasciare l’ultimo posto, è ancora in zona play-out.
Questa per la Juve Stabia dovrebbe essere una partita molto semplice sulla carta per il potenziale della squadra e per il posizionamento in classifica.
Anche le statistiche sorridono alle vespe, che nei precedenti tra Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione ha collezionato 3 vittorie in tre scontri diretti. Nell’ultimo scontro, quello dell’andata il risultato è stato netto e rotondo 3-0 per le vespe con una tripletta di Ripa. Nelle edizioni precedenti si registrano un 5 a 1 in favore sempre delle vespe e un 1 a 0, ancora gialloblu.
Gli uomini più pericolosi per le formazioni sono da un lato Saranti con sei marcature e dall’altro Francesco Ripa con nove. Ma se tra le fila della Vibonese è solo l’attaccante a porta avanti il carrozzone dall’altro in caso di una giornata no di bomber Ripa ci sono Lisi e Izzillo pronti a sostituirlo con 7 gol a testa.
Redazione