√à festa grande al Romeo Menti. La Juve Stabia si aggiudica lo scontro diretto per la salvezza con il Venezia di Alessio Dionisi, agguantando il secondo successo di fila. Le vespe portano a casa tre punti d’oro mandando al tappeto i lagunari con il risultato di 2-0 maturato grazie alle reti siglate da Bifulco e Forte. Una vittoria importante per le vespe che scavalcano in classifica lo stesso Venezia, posizionandosi in 16esima posizione a quota 20 punti (zona play-out).
A parlare della ottima vittoria della Juve Stabia è lo stesso mister Fabio Caserta. Proprio il tecnico dei gialloblù in sala stampa è stato premiato dal ds Ciro Polito con una targa per le sue 100 panchine alla guida delle vespe: I moduli lasciano il tempo che trovano. Ci siamo messi con il 4-2-3-1 e i ragazzi lo hanno interpretato bene. Al di là di tutto, in questa rosa ci sono calciatori che per la qualità che hanno posso permettermi di cambiare spesso. La squadra è stata molto brava a soffrire quando c’era da tenere botta. Se la squadra si allena a ritmi alti, anche chi non gioca con continuità si fa trovare sempre pronto. Ad esempio Boateng ha dato tutto. Possiamo anche perdere, ma dobbiamo uscire dal campo sapendo che abbiamo sudato ed onorato la maglia. Ed è questo che fa la mia squadra. Ai ragazzi chiedo sempre un allenamento al massimo perch√© i frutti li troviamo in partita. Addae? Non lo conosciamo adesso. Sta dando il massimo per questa maglia. √à logico che deve ancora ambientarsi. All’inizio ha avuto delle difficoltà, ma adesso sta mostrando il suo valore. √à un giocatore che ci può dare una grossa mano. Sono contento anche per Bifulco che oggi ha trovato finalmente il gol. Forte quanto può essere determinante per questa squadra? Tanto, ma deve ringraziare i propri compagni di squadra se riesce a fare grandi prestazioni. I tanti infortuni che abbiamo incassato sono anche dovuti dal campo in cui giochiamo. Bisogna che chi di dovere faccia il possibile per colmare questi piccoli errori del manto erboso. Dopo una partita del genere preferisco concedere ai ragazzi del riposo. Hanno speso tanto a livello fisico che mentale. Valuterò se concedergli un giorno di stop per poi preparare la gara con la Cremonese. Proveremo a fare anche l√¨ una grande prova.
Dopo mister Fabio Caserta ad analizzare la gara è stato Alfredo Bifulco, autore della rete del vantaggio: Mi adatto a qualsiasi cosa che mi chiede il mister senza problema. Il gol è stato bello, mettendo subito la gara in discesa dopo diversi secondi. Finalmente mi sono sbloccato, avrei potuto avere dei gol in più, ma adesso arriveranno. Dobbiamo continuare a fare bene. Cremonese? Sarà una partita importantissima, ma come tutte le altre. Noi pensiamo gara dopo gara. Il mister ci sta facendo crescere tanto. Cercheremo di fare bene anche l√¨. Preferisco giocare esterno, ma mi adatto a ciò che dice il mister. Il gol lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza.
Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo