Dopo il primo successo in stagione agguantato nella giornata di ieri contro il Trapani di Francesco Baldini, in casa Juve Stabia arrivano altre buone notizie.
Il principale protagonista è Alessandro Mallamo. Il centrocampista classe 1999, autore di una buona prestazione in occasione del match andato in scena ieri al ‚ÄòProvinciale’ di Trapani, è finito nella lista dei convocati diramata dal commissario tecnico della Nazionale Under 20, Daniele Franceschini, in vista dei due impegni valevole per il ‚ÄòTorneo 8 Nazioni’.
Una grande soddisfazione per la Juve Stabia, ma sopratutto per il talento di proprietà dell’Atalanta. Nonostante la sua giovane età, Alessandro Mallamo in questo avvio di stagione ha già avuto modo di mostrare con la maglia gialloblù tanta personalità e forza di spirito, caratteristiche che hanno stregato e non poco mister Fabio Caserta.
Adesso, il giovane centrocampista è pronto a mettersi in mostra anche con la maglia azzurra. La Nazionale di Daniele Franceschini, dopo aver messo ko Polonia e Repubblica Ceca, sarà impegnata con Inghilterra e Portogallo. I due match andranno in scena rispettivamente, gioved√¨ 10 ottobre alle 14:00 al Tardini di Parma e marted√¨ 15 ottobre alle 16.30 al Municipal di Guardia. I 22 chiamati in causa da Franceschini si raduneranno questa sera a Salsomaggiore, dove daranno il via alla preparazione.
I CONVOCATI
PORTIERI: Leonardo Loria (Juventus), Simone Ghidotti (Pergolettese).
DIFENSORI: Raoul Bellanova (Girondins Bordeaux), Alessandro Fiordaliso (Venezia), Davide Bettella (Pescara), Gabriele Bellodi (Crotone), Alessandro Buongiorno (Torino), Filippo Delli Carri (Juventus), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo), Gianluca Frabotta (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Manolo Portanova (Juventus), Alessandro Mallamo (Juve Stabia), Salvatore Esposito (Chievo), Andrea Danzi (Hellas Verona), Andrea Colpani (Trapani), Hans Nicolussi Caviglia (Perugia).
ATTACCANTI: Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gabriele Gori (Arezzo), Emanuel Vignato (Chievo), Marco Olivieri (Juventus), Domenico Roberto Alberico (Hoffeneim), Pomilio Lima Da Silva Costa Andre’ Anderson (Lazio).
Il calendario delle gare dell’Italia nel Torneo 8 Nazioni
5 settembre: Italia-Polonia 2-0
9 settembre: Repubblica Ceca-Italia 0-2
10 ottobre: Italia-Inghilterra
15 ottobre: Portogallo-Italia
18 novembre: Italia-Svizzera
27 marzo: Germania-Italia
31 marzo: Italia-Olanda
Nunzio Marrazzo