Juve Stabia. Ufficiale, Ripa torna in gialloblù

Adesso è ufficiale, Francesco Ripa torna a vestire la maglia gialloblù. L’esperto attaccante di Battipaglia, aggregatosi già da diversi giorni alla Juve Stabia, ha convinto mister Pasquale Padalino a dargli una chance nonostante i suoi 35 anni.

La società termale del presidente Andrea Langella ha deciso di rinforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato ingaggiando la punta classe 1985 che arriva dalla lista degli svincolati. Francesco Ripa, che in questa nuova avventura vestirà la maglia numero 18, si è legato alla Juve Stabia firmando un contratto fino al giugno 2021. A dare l’annuncio è stato lo stesso club termale con una nota ufficiale diffusa sui propri canali.

Il calciatore campano, reduce da una stagione al Picerno, torna ad indossare la maglia gialloblù dopo averlo fatto per tre stagioni (dal 2014 al 2017) collezionando 59 presenze e 26 gol. Inoltre, nel corso della sua rispettabile carriera, Francesco Ripa ha vestito anche le maglie di Battipagliese, Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, L’Aquila, Arzanese, Catania, Sicula Leonzio e AZ Picerno.

Dunque, il ds Filippo Ghinassi accresce il potenziale dell’attacco di mister Padalino con Francesco Ripa che torna a Castellammare pronto a rimettersi al servizio dei colori gialloblù. Le vespe aumentano il proprio tasso tecnico con un’innesto di livello, un vero lusso per la categoria. Dopo la firma del contratto, sono state queste le prime parole di Ripa: “Sono contento di essere tornato alla Juve Stabia. Riparto da Castellammare di Stabia e spero di poter dare il mio contributo ai compagni e al mister. Ho voglia di fare bene”.

 

 

Nunzio Marrazzo