Juve Stabia-Reggiana 0-0. Caserta: Gara a senso unico, mancato il gol

Gli umori dalla mixed zone al termine della gara d’andata dei play off di promozione in serie cadetta tra Juve Stabia e Reggiana, terminata in pareggio a reti inviolate.

Il tecnico Eberini della Reggiana analizza la gara: Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, sono stati bravi quelli della Juve Stabia. Poi quando loro sono calati siamo usciti fuori, potevamo osare un po’ di più. Oggi avevamo due difensori fuori, abbiamo quindi fatto una gara più difensiva con gli attaccanti che si sono sacrificati.

Vignali della Reggiana: Abbiamo fatto un tempo a testa all’attacco. Complimenti alla Juve Stabia che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, poi lo abbiamo fatto noi nella ripresa, alzando il baricentro. In questo punti della stagione ogni squadra vuole dimostrare di vincere. Ora dobbiamo pensare solo a vincere e portare a casa il risultato. Questa Juve Stabia mi è piaciuta, una squadra molto solida.

Vicente della Juve Stabia: Diciamo che è finito il primo tempo. Abbiamo affrontato un grande squadra facendo una grande partita. La palla non è entrata, ma ora ricarichiamo le batterie per andare da loro mercoled√¨ cercando di ripeterci. Ho visto che ci siamo, la squadra c’è, il gruppo ha risposto, possiamo contare su di tutti. Crediamo nel passaggio del turno, siamo in ballo e vogliamo ballare, abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra. A Reggio partiremo alla pari per fare la nostra partita, loro hanno due risultati a favore? Non ci peserà.

Il tecnico delle vespe Caserta: Una partita a senso unico, ma se nonnla butti dentro non vinci. Difficile trovare gli spazi quando una squadra si chiude bene, siamo stati sfortunati in qualche occasione, non abbiamo mai subito un tiro in porta. Siamo poi calato fisicamente, abbiamo sofferto solo un po’ di fraseggio e ci può stare. Se vogliamo arrivare più lontano possibile bisogna vincere. Siamo sereni perch√© abbiamo dato tutto. Loro hanno fatto la gara che dovevano fare, una gara d’attesa, noi siamo stati bravi a cercare gli spazi, creando tantissimo. Siamo stati sfortunati anche con qualche mezzo fallo che solitamente a noi conviene fischiato contro. Andiamo a Reggio con la voglia e la determinazione di fare bene. I play off li vincerà chi arriverà meglio fisicamente. I tifosi? Ci hanno dato una grossa mano, qui ti danno una carica particolare. Sentirli vicini ci da una carica importante.

Gianfranco Collaro