Ripartire dalla prestazione di Empoli. Dopo la buona prova all’esordio in campionato andata in scena allo stadio Castellani contro la formazione di Cristian Bucchi, macchiata da un rigore dubbio assegnato dal signor Massimi che ha regalato ai toscani la vittoria, la Juve Stabia di mister Fabio Caserta questo weekend sarà alle prese con un match che potrebbe definirsi già uno scontro salvezza. Le vespe, dopo l’amaro ko rimediato per mano dell’Empoli, ospiteranno tra le calde mura del Romeo Menti il Pisa di Luca D’Angelo. Entrambe le squadre arrivano da due buone prestazioni al debutto in campionato, raccolte proprio con due pretendenti al titolo. I neroazzurri, infatti, arrivano da uno 0-0 casalingo ottenuto contro l’ambizioso Benevento di Filippo Inzaghi, pareggio che poteva tramutarsi in vittoria per i toscani se non fosse stata per la super parata su calcio di rigore al 90′ di Lorenzo Montipò che ha neutralizzato la battuta di Marconi.
A dirigere il match in programma domani alle ore 18:00 tra vespe e neroazzurri, sarà Marco Serra di Torino. A coadiuvare il fischietto piemontese saranno Francesco Fiore di Barletta e Thomas Ruggieri di Pescara. Il quarto ufficiale, invece, sarà Daniele Paterna di Teramo.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA ‚Äî In quattro tra le file delle vespe salteranno la gara di domani. Sono ko Allievi, Del Sole, Fazio, Izco e Mastalli. Mister Fabio Caserta anche in vista della gara con i neroazzurri dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo la settimana scorsa con l’Empoli, con due piccole variazioni rispettivamente a centrocampo e attacco. Tra i pali la saracinesca Branduani. In difesa dovrebbero essere riconfermati Vitiello, Tonucci, Troest e Germoni. Le chiavi del centrocampo, molto probabilmente, saranno affidante al trio composto da Addae, Calò e Di Gennaro. Solo panchina per Carlini che in settimana ha saltato diverse sedute a causa di un lieve infortunio. In attacco spazio al tridente composto da Melara, Cissè e Canotto.
COME ARRIVA IL PISA ‚Äî Vistose assenze anche in casa Pisa. Saranno quattro le pedine su cui mister Luca D’Angelo non potrà fare affidamento in vista della gara di domani. Restano al palo gli infortunati Liotti, Moscardelli e Di Quinzio. A questi si affianca anche Varnier, non ancora in condizione. Diversamente prenderanno parte al match Andrea Meroni e Nicholas Siega, entrambi i giocatori neroazzuri hanno scontato il turno di squalifica ereditato dalla passata stagione. D’Angelo, cos√¨ come in occasione della prima uscita in campionato con il Benevento, schiererà i suoi con il 3-5-2. Gori a difesa dai pali. Benedetti, De Vitis e Aya a comporre la retroguardia. Mentre a dare qualità e quantità a centrocampo saranno molto probabilmente Lisi, Siega, Gucher, Marin e Belli. In attacco Marconi, che vorrà rifarsi del rigore fallito la settimana scorsa, e Masucci.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Calò, Di Gennaro, Melara, Cissè, Canotto.
A disposizione: Esposito, Russo, Lia, Ricci, Todisco, Calvano, Di Gennaro, Mallamo, Mezavilla, Boateng, Elia, Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.
Pisa (3-5-2): Gori; Benedetti, De Vitis, Aya; Lisi, Siega, Gucher, Marin, Belli; Marconi, Masucci.
A disposizione: D’Egidio, Perilli, Izzillo, Masucci, Pinato, Fischer, Meroni, Siega, Asencio. Allenatore: Luca D’Angelo.
Nunzio Marrazzo