Questi sono giorni di grande apprensione, ma sopratutto di grande “battaglia” e sacrifico per la popolazione italiana. Il paese è alle prese con un nemico non affatto facile da cui debellarsi chiamato Coranavirus. Una brutta e fastidiosa epidemia che si è scagliata con foga e rabbia sull’intera Italia, costringendo il Governo alla chiusura di ogni tipo di attività e con esso tutti gli eventi sportivi e non.
Visto il grande momento di difficoltà in cui incombe la nazione, sono tanti gli appelli e i movimenti a scopo benefico che in questi giorni stanno andando scena sui social network. Numerosi influencer, sportivi, attori e cantanti, stanno ricorrendo al forte potere dei social per chiedere alla popolazione di restare a casa così da evitare la diffusione del Coronavirus.
Ai tanti appelli di innumerevoli personaggi celebri, tra cui diversi giocatori della Juve Stabia, si è aggiunto anche quello di mister Fabio Caserta, allenatore dei gialloblù. Il tecnico ha deciso di lanciare di proprio pugno un toccante messaggio a tutto il popolo italiano, attraverso proprio i suoi canali social: “La casa è il luogo dove risiede l’amore, dove vengono creati i ricordi. La mia casa è anche quello stadio dove insieme ritorneremo, uniti come non mai dopo aver combattuto questa battaglia mondiale. Insieme supereremo questo brutto momento nel rispetto delle regole. #iorestocasa”.
Nunzio Marrazzo