È un periodo al quanto turbolento, quanto complesso, quello che sta vivendo la Juve Stabia di mister Fabio Caserta. Le vespe hanno un necessario bisogno di tornare a fare punti per riprendere la corsa verso la salvezza. Dalla ripresa post Covid-19, la formazione stabiese è stata l’unica squadra del campionato cadetto a totalizzare 0 punti in quattro gare disputate. I gialloblù sono andati ko contro Pescara, Livorno (ultima in classifica), Benevento e Salernitana. Questo filotto di sconfitte è costato alle vespe un tremendo scivolone. Con i quattro ko consecutivi, la Juve Stabia è finita in 17esima posizione, in piena zona play-out e a -4 punti dalla retrocessione diretta.
Proprio questi risultati a dir poco negativi, tenendo conto anche delle prestazioni in se raccolte dalla squadra gialloblù nelle prime quattro gare dopo la sosta forzata, hanno portato alla società del presidente Andrea Langella ad indire il silenzio stampa ed invitare la squadra di Caserta ad andare in ritiro. Tuttavia, il silenzio stampa messo in atto dopo la brutta sconfitta con la Salernitana, che è valso il secondo ko di fila in un derby, è durato davvero poco. Ad interromperlo è stato proprio quest’oggi il direttore sportivo, Ciro Polito. Il ds delle vespe ha parlato del momento al quanto critico in casa gialloblù in conferenza stampa (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI).
La Juve Stabia di mister Fabio Caserta, attualmente in ritiro in un noto hotel della città di Castellammare, continua a preparare con la massima concentrazione il prossimo impegno di campionato. I gialloblù avranno la chance per riscattare le ultime prestazioni e di riprendere la marcia verso la salvezza contro la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. Le vespe ospiteranno i liguri venerdì sera allo stadio Romeo Menti per la 33esima giornata di Serie B (ore 18:45). Una gara non facile, ma la Juve Stabia avrà un solo risultato a disposizione, ovvero, la vittoria. Proprio per questo la tifoseria gialloblù, o meglio la Curva Sud, ha deciso di far sentire il proprio sostengo ai ragazzi di Caserta in questo momento complicato. I supporter gialloblù, di fatto, domani alle ore 18:30 si riuniranno all’esterno del Romeo Menti in occasione dell’allenamento di rifinitura per caricare la squadra in vista del match casalingo contro la Virtus Entella.
A rendere pubblica la bella iniziativa è stata la stessa Curva Sud attraverso un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook: “Domani sera alle 18.30 in occasione dell’allenamento di rifinitura, in vista del match casalingo di venerdì sera, la Curva Sud si riunirà all’esterno del Romeo Menti in attesa dell’uscita della squadra. Invitiamo tutti i veri stabiesi a partecipare per caricare nel miglior modo possibile la squadra. La Juve Stabia ha bisogno di noi!Sosteniamola!”.
Nunzio Marrazzo