Juve Stabia-Frosinone 0-2. Le parole di Caserta e Vitiello dopo la sconfitta

La Juve Stabia crolla al Romeo Menti. Le vespe di mister Fabio Caserta, dopo la tegola rimediata in Liguria per mano della Virtus Entella, vanno al tappeto anche contro il Frosinone di Alessandro Nesta, incassando la seconda sconfitta di fila. I ciociari si sono imposti in quel di Castellammare per 2-0 grazie alle reti siglate, rispettivamente nelle prima e nella seconda frazione, da Beghetto e Ciano.

A parlare in sala stampa, dopo la sconfitta dei gialloblù è proprio mister Fabio Caserta: Avevamo tantissime assenze, ma chi ha giocato ha dato tutto quello che portava dare. Hanno lottato palla su palla. Al di là di delle assenze, il Frosinone dopo un po’ di difficoltà è venuto fuori. √à una squadra che può giocarsi tranquillamente la Serie A. Oggi abbiamo commesso tanti errori, ma la voglia di recuperare c’è stata. Nonostante i nostri limiti, abbiamo lottato. Siamo una squadra costruita per la salvezza. Cercheremo di preparare meglio la prossima. Quando ti mancano tanti giocatori in un reparto è complicato. Lo stesso Fazio ha stretto i denti fino alla fine. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Il Frosinone? Rimanevano compatti dietro e cercavano subito gli attaccanti. Individualmente il Frosinone è di una categoria superiore. Dopo dieci minuti hanno avuto anche la fortuna di trovare la rete del vantaggio. Hanno tenuto bene il campo. Io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Se gli altri sono stati più bravi non possiamo farci nulla, c’è solo da lavorare. Spero di recuperare gli acciaccati per la trasferta di Verona.

Dopo Fabio Caserta, ad analizzare la sconfitta è anche Roberto Vitiello: Quanto hanno inciso le innumerevoli assenze? Sono pesate tanto, ma quelli che hanno giocato oggi si sono fatti trovare pronti. Non vogliamo alibi. Sappiamo che quando ci sono delle defezioni bisogna stringere i denti. Abbiamo dato il 100%, ma questo non è bastato. Per come abbiamo giocato forse meritavamo qualcosina in più anche sul piano del risultato. Loro hanno una rosa fortissima, costruita per vincere il campionato. Purtroppo non siamo riusciti ad agguantare il pari perch√© loro sono stati davvero bravi a chiudere gli spazi. Abbiamo dato tanto, c’è rammarico per questa sconfitta. Quando vai sotto è normale che qualcosa devi concedere. Abbiamo provato a ribaltare il match, ma non ci siamo riusciti.. Adesso bisogna tenere la testa alta. Abbiamo fatto una partita sottotono domenica e tenevamo a riscattarci. La prestazione è arrivata, ma è mancato solo il risultato.

 

Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo