Può considerarsi chiusa qui l’avventura con la maglia della Juve Stabia di Francesco Forte. L’attaccante classe 1993, arrivato a Castellammare l’estate scorsa in prestito con diritto di riscatto dal Waasland-Beveren, saluta il club gialloblù del presidente Andrea Langella dopo appena una stagione.
La punta romana, riscattata dalle vespe nel mese di maggio, si appresta a fare ritorno nel campionato di Serie B. A mettere le mani sul bomber ex Lucchese è stato il Venezia. I lagunari hanno strappato il si della Juve Stabia, mettendo sul tavolo 1,5 milioni di euro. Cifra accettata di buon grado dalla società termale, conscia sin da dopo la retrocessione in C di essere obbligata a privarsi del proprio attaccante visto i costi. L’attaccante 27enne già domani dovrebbe effettuare le visite mediche di rito per poi firmare un contratto triennale. Nonostante la salvezza in B sfumata, Francesco Forte dice addio dopo un’ottima stagione con le vespe, dove ha messo a segno 17 gol e 2 assist in 32 presenze.
Ma prima di iniziare la sua nuova avventura in laguna, lo ‘squalo’ Forte ha deciso di salutare il popolo stabiese con un toccante messaggio diffuso sul proprio account Instagram: “Che dire? È stato un anno molto intenso sono successe tantissime cose alcune imprevedibili ed inimmaginabili… sono arrivato a Castellammare quasi un anno fa in punta dei piedi ma con tanta fame e cattiveria convinto di poter spaccare il mondo.. purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire ma nonostante questo spero di aver lasciato un bel ricordo… purtroppo le nostre strade si divideranno ma per entrambi il destino è segnato: come voi mi avete insegnato “POST FATA RESURGO”.
Nunzio Marrazzo