Arrivano buone notizie per la Juve Stabia, e più in generale per il Comune di Castellammare di Stabia sul fronte relativo allo Stadio Menti. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Metropolis, infatti, il Credito Sportivo ha accolto la richiesta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Cimmino di accendere un mutuo da 500 mila euro per i lavori di ammodernamento dell’impianto di via Giuseppe Cosenza.
Gli interventi, in particolare, riguarderanno l’impianto di illuminazione, l’abbattimento delle barriere architettoniche e lo spostamento del tunnel d’ingresso delle squadre all’altezza del centrocampo, oltre ad altri piccoli interventi sugli spogliatoi e sui tornelli d’accesso. A questo mezzo milione, se ne aggiungerà un altro mezzo per sistemare la piazzetta antistante lo stadio, con l’installazione di un’area giochi ed il rifacimento della pavimentazione.
Una notizia, questa, che certamente aumenterà rabbia e rammarico a poco più di dieci kilometri di distanza, laddove sorge lo Stadio Giraud di Torre Annunziata. Dopo le promesse disattese di sindaco ed amministrazione comunale da ormai un anno a questa parte, i lavori per rendere l’impianto agibile per i professionisti sono infatti ancora in altissimo mare, visto che il Credito Sportivo ha rifiutato il progetto presentato dal comune. Le rimostranze dei tifosi oplontini non si sono fatte attendere, ma – dopo le vicende giudiziarie che hanno colpito il responsabile del dirigente dell’ufficio Tecnico del Comune, Nunzio Ariano – la vicenda Giraud rischia di dilatarsi a tempo indeterminato.