La Juve Stabia continua a macinare punti. I gialloblù di mister Fabio Caserta mettono alle spalle il 2019 con una grande vittoria. Le vespe si aggiudicano con cuore, grinta e prepotenza un altro scontro diretto per la salvezza imponendosi in casa con il Cosenza di Piero Braglia. Una vittoria di valore assoluto per le vespe che è arrivata nella ripresa, dopo un primo tempo a reti bianche, grazie alla freddezza dal dischetto del solito Forte. Quindi, dopo le due vittorie di fila con Chievo Verona e Venezia e l’ottimo pari agguantato in Lombardia contro la Cremonese, la Juve Stabia mette in cascina il quarto risultato utile di fila. Proprio grazie a questo piccolo trend che ha chiuso in maniera positiva il 2019 delle vespe, la squadra di Fabio Caserta si tira fuori momentaneamente dalla zona rossa, prendendosi di diritto la 14esima posizione.
LE PAGELLE DELLE VESPE
RUSSO: disputa una partita di ordinaria amministrazione. Le offensive del Cosenza non lo mettono mai in difficoltà. Le poche volte in cui viene chiamato risponde sempre con grande interventi. Voto: 6.
VITIELLO: è instancabile. Sfrutta la sua esperienza per tenere a bada le sfuriate degli attaccanti rossoblù. Corre a tutto campo, dando il suo contributo in ambo le fasi. Un capitano essenziale per le vespe. Voto: 6,5.
FAZIO: ormai indossare le vesti di centrale di difesa è diventato abitudine. Ancora una volta sforna una prova degna di nota. La sua presenza tra le retrovie da tanta sicurezza. Non fa rimpiangere affatto le diverse assenze in difesa. Voto: 6,5.
TROEST: in coppia con Fazio dimostra grande feeling. Riesce a tenere in mano le redini della difesa con stile. Tiene a bada con grande nonchalance gli assalti dei rossoblù. Voto: 6,5.
RICCI: disputa un altro match di livello. Regge l’urto alle incursioni di B√°ez. Oltre ad una buona e attenta fase difensiva, con la sua instancabile spinta sulla fascia da un grande apporto anche in proiezione d’attacco. Voto: 6,5.
CAL√ì: gestisce e smista palloni a più non posso. Da al centrocampo gialloblù la sua solita e squisita qualità. Nel primo tempo commette qualche piccolo errore di disattenzione, ma si riscatta con delle giocate d’alta scuola. Voto: 6.
ADDAE: il suo contributo a centrocampo è di vitale importanza per le vespe. Corre e ringhia a tutto campo, svolgendo un’ottima fase di interdizione. Al termine della prima frazione sfiora il gol da cineteca. Voto: 6,5.
BUCHEL: prestazione sufficiente. Pian piano inizia a vedersi il suo ottimo bagaglio tecnico. Mette in campo tanto cuore e forza di spirito. Voto: 6. Dal 62′ Mallamo: approccia bene alla gara. Il suo ingresso porta alle vespe una grande dose di energia e aggressività. Voto: 6.
BIFULCO: disputa una partita di grande generosità. Si muove bene tra le linee. Prova a mettere in apprensione la retroguardia rossoblù con i suoi inserimenti, ma senza trovare successo. Voto: 6. Dal 78′ Rossi SV.
CANOTTO: sprinta senza fermarsi un secondo. Più volte le sue accelerate mettono in ansia la difesa calabrese. Ma dagli ultimi metri risulta poco cinico e lucido. Voto: 6. Dal 63′ Ciss√©: il suo impatto al match è degli ottimi. Entra subito nel vivo del match, dando all’attacco gialloblù nuova linfa. √à lui nel finale a procurarsi il calcio di rigore poi concretizzato da Forte. Voto: 6,5.
FORTE: lo ‚Äòsqualo’ morde ancora. Scende in campo con la solita fame che sin qui lo ha sempre contraddistinto. Nel finale grazie alla sua calma olimpica dal dischetto regala alle vespe una grande vittoria, raggiungendo quota 8 gol in campionato. Voto: 7.
Nunzio Marrazzo