Si chiude con una grande vittoria il 2019 della Juve Stabia. Le vespe di mister Fabio Caserta, dopo le due vittorie consecutive contro Chievo Verona e Venezia e il buon pareggio agganciato in terra lombarda con la Cremonese, fanno la voce grossa anche con il Cosenza di Piero Braglia. I gialloblù, davanti al pubblico del Romeo Menti, si aggiudicano l’ennesimo scontro diretto per la salvezza, mandano ko i rossoblù nella ripresa grazie a penalty concretizzato da Forte.
A parlare del successo della Juve Stabia in sala stampa è proprio mister Fabio Caserta: Abbiamo saputo soffrire quando c’era da tenere botta. Era fondamentale conquistare i tre punti oggi contro una squadra che veniva da un buon momento. I ragazzi hanno fatto un qualcosa di eccezionale perch√© non era facile restare sul pezzo con tutte queste gare ravvicinate. Dopo un avvio di stagione negativo, ci siamo rimessi in careggiata e di questo vanno fatti i compimenti ai ragazzi. Dico con grande fierezza che sono orgoglioso di loro. Adesso possono prendersi un periodo di riposo. Ha vinto la squadra che ha avuto più fame. Sono veramente contento della prestazione dei miei ragazzi. Braglia? Ci siamo visti anche prima della partita. Giocare contro di lui è sempre difficile. Quando giochi tre partite in una settimana devi avere più voglia e più cuore degli avversari. √à stato un anno fantastico con la promozione in B e con questo girone di andata chiuso nel migliore dei modi. Adesso ci serve un po’ di riposo per ricaricare le pile. Carlini? Non è stato convocato per scelta tecnica. Lui è stato fondamentale per noi la scorsa stagione, ma ha chiesto di andare via. √à stato chiaro con noi, cerca più continuità. √à un ragazzo eccezionale. Non c’è stato nulla tra noi è stata solo una scelta lavorativa. √à stato onesto e sincero nel dire che vuole più continuità. Bisogna ringraziarlo per quello che ha fatto. Il fatto della non convocazione è questa. Canotto? Ha avuto qualche fastidio, speriamo nulla di grave. In questi giorni potrà recuperare con serenità. Oggi abbiamo messo in campo carattere e tanta cattiveria. Caratteristiche che si hanno permesso di vincere la partita. Questione campo? Qualcosa si deve fare. Qui non giochiamo solo noi. Mi auguro che al ritorno chi di dovere faccia le dovute manutenzioni. Chi non gioca non è contento, però, ho la fortuna che sono ragazzi per bene. Ho una rosa di 29 calciatori ed è difficile lasciare gente a casa. Nessuno si deve sentire titolare inamovibile. Poi ci sarà sempre il calciatore che ha qualcosa in più rispetto ad un’altro.
Dopo mister Caserta, sono Giacomo Cal√≥ e Pasquale Fazio a parlare in sala stampa. Il primo a prendere la parole è il centrocampista gialloblù: Siamo andati a caccia della vittoria fino alla fine ed è arrivata. Questi sono tre punti che fanno morale. Dopo Trapani abbiamo dato il via ad una grande svolta. Peccato chiudere adesso l’anno perch√© siamo ancora carichi. Stiamo dando il massimo per raggiungere il nostro obbiettivo.
Fazio: Io nasco come centrale in una difesa a tre, poi nel corso della mia carriera ho dovuto interpretare altri ruoli. Mi sono messo a disposizione della squadra e di mister Fabio Caserta, cercando in tutti i modi di non far sentire la mancanza in difesa di giocatori come Tonucci o Mezavilla. Cerco di dare sempre il mio contributo. Devo migliorare sotto l’aspetto tecnico. √à stata una partita strana, loro erano tutti abbassati oltre la linea della palla, ma alla fine abbiamo sfruttato l’opportunità per sbloccarla.
Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo