È tempo di derby per la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino. Dopo l’ottimo successo ottenuto in casa contro i laziali della Viterbese Castrense (2-0), figlio di una prestazione corale a dir poco perfetta, la squadra gialloblù questo weekend sarà nuovamente alle prese con un altro avversario ostico del girone C di Serie C. Le vespe saranno nuovamente chiamate in causa domenica 29 novembre. I gialloblù di Padalino daranno spettacolo ancora volta sul manto erboso dello stadio Romeo Menti, dove ospiteranno la Paganese di Alessandro Erra per la 13esima giornata del girone C di Serie C. Una gara da prendere con le pinze per la compagine termale che ha bisogno di dare continuità a risultati e prestazioni per restare saldamente sul treno play-off.
La Juve Stabia è attualmente sesta nel girone a quota 17 punti. Una posizione in classifica che le vespe hanno intenzione di migliorare ulteriormente e per farlo c’è la necessità di dare seguito ai risultati, ma sopratutto alle prestazioni. Dopo il pari a Torre del Greco nel sentito derby con la Turris di Fabiano, squadra a +3 proprio dai gialloblù, e il successo con la Viterbese, la squadra di mister Padalino è chiamata a vincere per continuare a scalare la classifica. Tuttavia, andare a caccia dei tre punti e riuscire conquistarli non sarà affatto semplice per la compagine termale visto l’avversario che arriverà domenica al Menti.
La Juve Stabia, sulla carta qualitativamente superiore, ospiterà una Paganese agguerrita, famelica di punti per l’obiettivo salvezza. Gli azzurrostellati faranno visita alle vespe in seguito al pari casalingo con il Bisceglie. La formazione allenata da Alessandro Erra arriva al derby di domenica dopo aver raccolto in tre gare appena 2 punti. L’ultimo successo, tra l’altro arrivato in trasferta, risale all’8 novembre scorso proprio contro la Viterbese Castrense. Insomma, la Paganese ha un necessario bisogno di tornare al successo e farlo nel derby con la Juve Stabia sarebbe il massimo. Gli azzurrostellati sono 11esimi con 11 punti collezionati. Un eventuale vittoria permetterebbe alla squadra di Erra di prendere una bella boccata di ossigeno iniziando a prendere le distanze dalla zona rossa. Ma per riuscire nell’intento, alla Paganese servirà la partita perfetta.
Nunzio Marrazzo