La Juve Stabia continua a vivere un momento della propria stagione alquanto idilliaco sia sotto l’aspetto della forma fisica che in termine di risultati. Le vespe di mister Pasquale Padalino macinano punti a tutta forza, restando saldamente in zona play-off. A confermare il grande periodo della compagine gialloblù sono i numeri. I gialloblù, quinti a pari punti con il Catania nel girone C di Serie C , sono reduci da ben cinque successi consecutivi. L’ultimo è arrivato nella giornata di ieri al culmine dell’ennesima sontuosa prestazione. Le vespe si sono imposte all’Alfredo Viviani contro il Potenza di Fabio Gallo (0-2). Una vittoria che ha permesso alla Juve Stabia di registrare non solo il quinto successo di fila, ma anche il settimo trionfo consecutivo in trasferta.
Proprio grazie a questo trend, la squadra di Pasquale Padalino si è presa di diritto una prestigiosa posizione in una particolare classifica. Le vespe, con il successo sul Potenza, si sono piazzate in quinta posizione nella graduatoria dedicata alle squadre con il maggior numero di vittorie in trasferta negli ultimi 15 incontri dei principali campionati europei e sudamericani. In testa a questa speciale classifica, varata da ‘statistichesulcalcio’, c’è il Flora del campionato estone con 10 vittorie. Sul secondo gradino del podio è presente attualmente il Barcellona con nove successi. La terza squadra è, invece, il Manchester City di Guardiola con sette affermazioni fuori casa. La Juve Stabia in questa particolare classifica ha alle spalle squadre di un certo calibro come Lille, Milan, Club Brugge, Dianamo Kiev, Monaco e Sporting Lisbona.
ULTIMI 15 INCONTRI
Mentre se consideriamo gli ultimi 5 match in trasferta, le vespe si trovano al comando della classifica con dietro club di fama mondiale, ossia, Inter, Paris Saint-Germain, Liverpool e Bayern Monaco. Tenendo conto, invece, degli ultimi 8 e 12 incontri fuori casa, la Juve Stabia si vede sempre sul podio ricoprendo rispettivamente la terza e la seconda posizione. Questi dati attestano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto sin qui da mister Pasquale Padalino, tecnico che ha dato alle vespe un espressione di gioco propositiva e ben precisa. Non è da blasfemi dire che i gialloblù per intensità ed idee in campo sono secondi solo alla Ternana di Lucarelli, vincitrice con largo anticipo del girone C di Serie C.
ULTIMI 5 MATCH
ULTIME 8 GARE
ULTIME 12 SFIDE
Nunzio Marrazzo (Ph Juve Stabia Officiale Page)