Remuntada Juve Stabia al Romeo Menti. Le vespe di mister Fabio Caserta tornano a riabbracciare la vittoria mettendo a segno una super rimonta contro il Chievo Verona di Alfredo Aglietti. Così come successo nella gara di andata, la squadra termale ribalta le sorti del match da uno 0-2 a 3-2. Dopo essere andati sotto per due gol a firma di Djordjevic, con cuore e tanta grinta, i gialloblù hanno rovesciato l’economia della gara grazie ad una ripresa da show. A guidare la Juve Stabia verso il successo sono state le reti di Forte, Troest e Mallamo. Una prestazione di livello quella registrata dalle vespe che, dopo i due pareggi di fila con Virtus Entella e Frosinone, ritrova una vittoria che mancava dall’ultima partita pre lockdown contro lo Spezia (8 marzo). Nonostante il grande successo, la Juve Stabia resta in 17esima posizione, ossia, in piena zona play-out. Ma con questi tre punti, le vespe possono continuare a perseverare il sogno salvezza.
Il primo a parlare in sala stampa dopo la fatidica impresa è stato proprio Francesco Forte: “Non penso al record di Sau perché è più importante che la squadra faccia punti. Non c’è tempo per festeggiare, ora pensiamo al Venezia, sarà come una finale. Sullo 0-2 la partita era complicata, ma abbiamo dimostrato di avere grande carattere. Credo al 100% nella salvezza della Juve Stabia! La scintilla che ha dato il via alla rimonta contro il Chievo Verona è scattata dopo il loro primo goal perché volevamo rimediare all’errore di Tonucci e ci siamo riusciti”.
Dopo Forte, ad analizzare il match è stato l’autore del 3-2, Alessandro Mallamo: “È stata una gara eccezionale. Abbiamo dimostrato grande carattere e di essere una squadra vera. Dopo il loro vantaggio è subentrato lo sconforto, ma nella ripresa ci siamo ripresi venendo fuori con stile. Questi sono tre punti fondamentali per la classifica e per affrontare con la giusta fiducia le ultime tre gare rimaste che saranno finali. Quelli che determineranno la nostra salvezza saranno gli scontri diretti. Ancora una volta abbiamo dimostrato di potercela fare con chiunque. Abbiamo perso dei punti in modo ingenuo, ma adesso vogliamo rifarci. Le nostre prestazioni stanno crescendo. Anche io sono felice per le due reti che mi hanno sbloccato in fase realizzativa”.
Nunzio Marrazzo