Juve Stabia-Catania 0-2. Simonetti piega le vespe, secondo ko di fila per i gialloblù

Turno infrasettimanale amaro per la Juve Stabia. Dopo il ko in Sicilia contro il Palermo, la squadra guidata da Stefano Sottili quest’oggi è caduta anche in casa al cospetto del Catania di Baldini. Le vespe, in questa 26esima giornata di Serie C (girone C), hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva perdendo contro i siciliani per 2-0. A decidere la gara è stata la doppietta di Simonetti.

IL CATANIA METTE SOTTO LA JUVE STABIA. SIMONETTI SBLOCCA IL MATCH

Dopo una prima fase di studio, al 20’ arriva la prima emozione del match. A crearla è il Catania di Baldini con una conclusione di Greco che manca di poco lo specchio della porta. I siciliani tornano a farsi sotto alla mezz’ora di gioco in modo arrembante. Non a caso, la formazione ospite trova la rete del vantaggio. Il Catania sblocca la gara al Menti con il gol realizzato da Simonetta, arrivato dopo un’azione corale degna di nota. Complice del vantaggio etneo una dormiente difesa della Juve Stabia. La scena del primo tempo è tutta della formazione allenta da Baldini. Al 41’ il Catania sfiora il raddoppio con Greco che a tu per tu con Dini si fa trovare impreparato. Il primo cenno di reazione della Juve Stabia arriva solo nel finale, o meglio, al minuto 43. Le vespe ci provano con Stoppa, ma il suo sinistro non incute timore all’estremo difensore Sala.

SIMONETTI CHIUDE I GIOCHI. JUVE STABIA IRRICONOSCIBILE

La musica non cambia nella ripresa. Il Catania approccia alla seconda frazione con lo stesso atteggiamento avuto nel primo tempo. L’ottimo impatto permette alla squadra di Baldini di mettere ancora una volta alle corde una Juve Stabia decisamente sottotono. Al 49’, infatti, la compagine siciliana legittima il risultato con la rete del raddoppio. Gli ospiti trovano il gol da calcio piazzato: Greco pennella per Simonetti che punisce Dini. Le vespe di Sottili provano a venire fuori solo nei minuti conclusivi del match. La ghiotta occasione da gol per la Juve Stabia arriva al 72esimo minuto ma Tonucci, Davì e Della Pietra non riescono a trovare la rete per accorciare le distanze. I diversi tentativi innescati dalla formazione gialloblù risultano vani. Il Catania chiude il match in crescendo, sfiorando il tris in più circostanze. I siciliani espugnano il Menti senza particolari affanni.

TABELLINO

JUVE STABIA-CATANIA 0-2  ( 0-1 pt)

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso (69’ Esposito), Troest, Tonucci, Panico; Altobelli (59’ Davì), Scaccabarozzi; Ceccarelli (53’ Della Pietra), Schiavi (59’ Bentivegna), Stoppa (68’ De Silvestro); Eusepi.

A disposizione: Russo, Cinaglia, Caldore, Esposito, Dell’Orfanello, Davì, Erradi, Guarracino, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.


CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Montegaudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia (74’ Provenzano), Cataldi (82’ Izco), Simonetti; Biondi (75’ Piccolo), Moro (63’ Russini), Greco (63’ Sipos).

A disposizione: Stancampiano, Pino, Ropolo, Zanchi, Izco, Provenzano, Piccolo, Russini, Russotto, Sipos. Allenatore: Silvio Baldini (squalificato, in panchina Mularoni).

DIRETTORE DI GARA: Simone Galipó della sezione AIA di Firenze

ASSISTENTI: Fabrizio Giorgi della sezione AIA di Legnano —  Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia

QUARTO UOMO: Matteo Canci della sezione AIA di Carrara

AMMONIZIONI: Simonetti (25’), Stoppa (52’), Panico (56’), Peluso (64’)

ESPULSIONI

MARCATORI: Simonetti (30’, 49’)

RECUPERO: 3’ (pt), 2’ (st)

Ph Juve Stabia Official Page