Juve Stabia. Caserta in vista della sfida con il Livorno: Giocheremo a viso aperto

Dopo aver riscattato la brutta prestazione in Liguria con lo Spezia tornando alla vittoria in casa a margine del turno infrasettimanale della 10 ^ giornata di Serie B contro il Pescara di Luciano Zauri, la Juve Stabia di mister Fabio Caserta va a caccia di certezze. I gialloblù hanno voglia di riconfermare la prova sontuosa registrata al Menti marted√¨ sera per continuare a macinare punti in chiave salvezza.

Il club termale proverà a dare continuità alla prestazione raccolta con il Pescara anche in Toscana al cospetto del Livorno. Le vespe domani alle ore 15:00 saranno impegnate, appunto, all’Armando Picchi contro gli amaranto di Roberto Breda per l’11esima giornata di Serie B. Due squadre accomunate da un unico obbiettivo, la salvezza.

Le due compagini hanno bisogno di punti per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona critica della classifica. La Juve Stabia attualmente ricopre la 17esima posizione con 10 punti raccolti, a +3 proprio dal Livorno, 19esimo con appena 7 punti. Il club toscano si proietta al match con una gran fame di vittoria. Il Livorno arriva da un avvio di stagione non affatto semplice, la 19esima pozione lo attesta. Inoltre, domani si troveranno difronte due delle peggior difese del campionato. I gialloblù in questa speciale classifica si trovano in testa con 18 reti subite. Alle spalle delle vespe ci sono Trapani (17 gol), Pescara (16 reti), Spezia (15 gol) e lo stesso Livorno (15 gol). In queste prime 10 giornate di campionato, la squadra di Breda ha raccolto 2 vittorie 1 pareggio e ben 7 sconfitte. Un avvio che il Livorno proverà a far divenire passato cercando di strappare i tre punti alla Juve Stabia, cos√¨ da dimenticare anche l’ultimo ko incassato nel turno infrasettimanale al Tombolato contro il Cittadella.

A parlare in vista della delicatissima sfida tra toscani e campani è lo stesso mister dei gialloblù Fabio Caserta. Il tecnico della Juve Stabia, stamani, prima della consueta seduta di rifinitura, ha presentato in conferenza stampa la gara con il Livorno: Abbiamo ancora un giorno di tempo per valutare i giocatori affaticati se hanno recuperato. Gli undici li scelgo sempre il giorno della partita, mi baso molto su quello che vedo in settimana. Il Livorno giocherà a viso aperto e con l’intenzione di portare a casa la vittoria. Noi faremo lo stesso, voglio vedere una squadra concentrata e pronta a conquistare i tre punti. Non guardiamo la classifica perch√© secondo me non rispecchia ancora i valori delle squadre, stando attenti e concentrati possiamo fare risultato contro chiunque. Adesso dobbiamo solo concentrarci sul prossimo avversario che è pericolosissimo. Bisognerà avere alta la concentrazione e non adagiarci assolutamente sulle difficoltà avute dagli avversari, perch√© di conseguenza le potremmo avere noi, sopratutto se sbagliamo l’approcciamo mentale. Tifosi? Devono venire allo stadio a prescindere dai risultati. Mantenere una categoria del genere non è facile soprattutto quando si gioca contro club che hanno un bacino d’utenza superiore al nostro. La scorsa stagione abbiamo stravinto il campionato, ma quest’anno è diverso. Il campionato di Serie B è un patrimonio per Castellammare, mi aspetto molti tifosi allo stadio, anche in trasferta. Bisogna restare uniti e lottare insieme fino alla fine.

 

Nunzio Marrazzo