Juve Stabia. Bifulco: Siamo sulla strada giusta

La Juve Stabia prosegue la volata verso l’obbiettivo salvezza. Le vespe continuano a macinare punti per allontanarsi sempre più dalla zona rossa della classifica. I gialloblù di mister Fabio Caserta vivono un momento della propria stagione al quanto positivo e le due grandi prove raccolte in occasione dei due derby casalinghi di fila contro Benevento e Salernitana lo confermano. Con il super successo agguantato sabato scorso con i granata di Ventura, il club termale ha dato a tutto l’ambiente gialloblù una grande botta di adrenalina. Un match in cui la Juve Stabia, oltre alla vittoria, ha mantenuto per la seconda volta in stagione la porta inviolata. Fattore che può far sorride mister Caserta. Nelle ultime 7 partire la squadra termale ha messo a segno la bellezza di 13 punti. Un dato sorprendente che le vespe hanno voglia di migliorare ulteriormente.

La Juve Stabia proverà a confermare questo momento di grande entusiasmo anche in vista del prossimo impegno di campionato. Dopo le due uscite al Menti, le vespe torneranno alle prese con un ostica trasferta. La squadra di Caserta domenica alle ore 15:00 (14esima giornata di Serie B) dovrà fare i conti con la Virtus Entella di Roberto Boscaglia. I liguri sono reduci da un periodo tutt’altro che facile, dove hanno incassato appena un punto in tre giornate (14esimi a +2 proprio dalla Juve Stabia, attualmente 17esima).

Quest’oggi a parlare in vista della prossima sfida della Juve Stabia è stato Alfredo Bifulco, autore di una buona prestazione nel derby con la Salernitana. L’esterno dei gialloblù inizia parlando prima del grande successo nel derby con la Salernitana: Vincere il derby ti cambia moralmente, passi una settimana serena, spensierata, pensando già alle prossima gara. Portare a casa un derby del genere davanti ad un pubblico cos√¨ caloroso è stato fantastico. Piano piano stanno venendo fuori le mie qualità, anche se la cosa più importante è il gruppo. Difficolta in trasferta? Dobbiamo stare sereni, piano piano stiamo acquisendo fiducia e siamo consapevoli del nostro potenziale. Sappiamo che i risultati arriveranno anche fuori casa. Contini? Sabato ritroverò un amico. Ci ho giocato per due anni e sarà una bella emozione, sarebbe bello anche fargli gol. Con la Salernitana è stata fondamentale l’atteggiamento. Siamo stati bravi ad andare a prenderli alti e a non farli giocare. √à stato bello avere un grande ambiente intorno durante il derby, ti dà una spinta in più e sarebbe bello vederlo anche nelle prossime partite. Adesso non bisogna fare nessun tipo di calcolo, il campionato è lungo, vogliamo continuare a percorrere questa strada. Inizialmente ho avuto delle difficoltà, mi sono fatto male, ma adesso ho trovato la giusta condizione fisica. Con la Virtus Entella sarà una partita importante. Dobbiamo vincere fuori casa, ci serve e ci manca. Qui ognuno deve conquistarsi il posto. √à uno stimolo in più per tutti noi.

 

Nunzio Marrazzo