Juve Caserta riammessa in Serie B

Il grande basket torna sotto la Reggia, Juve Caserta riammessa con un colpo ad effetto.

Una stagione con pochissime gioie e tanto amato in bocca, culminata con la retrocessione dal basket Nazionale, la B nazionale appunto.

Non ha voluto piangere sul latte versato però la Paperdí Juve Caserta, allacciati i contatti e presentata istanza di ripescaggio. Qualche esitazione ma la lieta notizia è arrivata, il Basket torna ad alto livello sotto la Reggia.

JuveCaserta riammessa e intenzioni rinvigorite non poco. Non solo la notizia del ritorno in B Nazionale difatti, per i Casertani anche il primo colpo di mercato ad effetto.

In Bianco Nero infatti arriva come primo componente del roster 2024/25 Domenico D’Argenzio. Il 10 torna in bianconero difatti dopo la stagione vissuta con la maglia della LUIIS.

A Caserta si respira già aria di alte ambizioni.

Le parole del presidente Francesco Farinaro:

«Siamo particolarmente soddisfatti per la decisione assunta dal Consiglio Federale di accettare la nostra richiesta di ripescaggio. È per noi motivo di grossa soddisfazione e, allo stesso tempo, occasione di riscatto dopo la sfortunata parentesi dello scorso anno. Con questo spirito, con la collaborazione del nostro Antonio Mirenghi, ci apprestiamo a definire il roster da mettere a disposizione di coach Cagnazzo. Il più sincero ringraziamento da parte della nostra Società al Presidente FIP, Petrucci, ed al Presidente LNP, Maiorana, per la fiducia accordataci».