Juniores. Trilem-Napoli Arpino 5-8. Ancora una vittoria per Mister Lanteri

3° giornata del campionato juniores, a Casavatore va in scena la partita tra la TRILEM Casavatore ed il NAPOLI Arpino. Trilem reduce dalla sconfitta con il Fuorigrotta, Napoli Arpino reduce dalla vittoria con la Turris.
Primo tempo. La partita inizia subito con il solito gioco dei ragazzi della Napoli Arpino, che alzano subito i ritmi e mettono costantemente sotto pressione la difesa avversaria, le dimensioni del campo molto piccole non permettono trame di gioco fluide, e il gioco ne risente, ma al 10¬∞ su punizione Festa insacca, sua specialità, il primo gol per il vantaggio della Napoli Arpino. E come sempre anche dopo il gol la Napoli Arpino non molla la pressione e su un errore della Trilem su rimessa laterale parte il contropiede di Festa finalizzato da Frontone, per il gol del 2 a 0. Subito dopo Frontone si ripete, pronto a ribattere a rete una palla arrivata su sui piedi dopo una bella azione insistita di Greco. A questo punto black out di 5 minuti per i ragazzi della Napoli Arpino che nel giro di 5 minuti permettono alla Trilem con 3 disattenzioni di pareggiare la partita.
Mister Lanteri chiama il time-out e possiamo immaginare la sua arrabbiatura, che subito scuote i ragazzi che rientrano di nuovo con lo stesso piglio iniziale e con un super gol di Capitan Grillo ripassano in vantaggio, e sprecano poco dopo il doppio vantaggio con tre pali consecutivi nella stessa azione, e come sempre accade gol sbagliato gol subito, sullo scadere del primo tempo, su una punizione battuta male da Festa, scatta il contropiede della Trilem, che porta al gol e al riposo sul punteggio di 4 a 4.
Secondo Tempo. La seconda frazione inizia subito con i ragazzi della Napoli Arpino che entrano in campo aggressivi e con il piglio giusto e consci di non poter commettere più leggerezze, che porta un susseguirsi di azioni gol e belle giocate individuali, finalizzate da Frontone, Grillo, Greco e Pero che portano il risultato insieme al gol della Trilem sul risultato finale di 5 a 8 per la Napoli Arpino.
Che black out nel primo tempo commenta Mister Lanteri non mi ricordo in una partita 3 gol presi nel giro di 5 minuti, black out che poteva compromettere una partita sempre nelle nostre mani, i ragazzi hanno incominciato la partita come sempre aggressivi, mantenendo un ritmo altissimo, ormai per me sono una garanzia, ma poi sul 3 a 0 per noi, all’improvviso si è spenta la lampadina, abbiamo preso 3 gol per tre nostri errori di ingenuità e concentrazione, forse credevamo di aver chiuso già la partita e di passare una domenica tranquilla ed invece stavamo compromettendo tutto. Devo essere sincero chi ha visto la partita e come si vedono dalle immagini video, abbiamo avuto sempre il pallino del gioco, proponendoci più volte con azioni pericolose, anzi sono contento che su un campo cosi piccolo siamo riusciti comunque a proporre qualcosa, ma se vogliamo puntare alle zone alte della classifica, dobbiamo diventare una garanzia anche mentalmente, e non commettere più errori cos√¨ ingenui dovuti a cali di concentrazione, perch√© lo ripeterò all’infinito per il tipo di gioco nostro, dobbiamo essere perfetti per tutti i 60 minuti.
Ringrazio come sempre gli amici della Trilem Casavatore, augurandogli un in bocca a lupo per il prosieguo del campionato.

Ufficio Stampa Napoli Arpino