Potrei stare ore a scrivere di tutte le avventure affrontate insieme. Viaggi, trasferte, partite in casa, del rapporto personale di grande stima e rispetto, gioie ed arrabbiature. Alla fine ci si divertiva sempre!
“Oggi non si chiude un semplice contratto di collaborazione con un allenatore ma un rapporto con una persona che stimo, un grande professionista, un allenatore unico.” Perchè unico è stato davvero quello che Gaetano Breglia ha fatto per la Junior Domitia in questi anni da quando, nel lontano 06/05/2015, ha firmato il suo primo contratto. Quattro stagioni come quelle di Vivaldi in un crescendo costante, dalla salvezza in C1 nel primo anno, alla posizione play off in questa stagione interrotta. Passando per i Play Off nazionali al secondo anno di C1, le 100 panchine col Domitia, il girone di ritorno imbattuto dell’anno scorso, la vittoria in casa della capolista di quest’anno. Il tutto sempre giocando alla sua maniera, facendo correre i ragazzi in campo e mettendo sul parquet un livello di futsal sempre alto ma interpretato in maniera semplice da ragazzi che sono partiti, insieme a lui, dalle categorie regionali.
Si separano oggi le strade tra il Tecnico e la Società, di comune accordo, nella piena consapevolezza di quello che si è fatto e con l’augurio che tante soddisfazioni e tanti traguardi ancora si possano raggiungere anche se separati.
“Con Mister Breglia si chiude una pagina importantissima della storia del Domitia, una storia che ci ha visto partire cenerentola del campionato di C1 (ci davano retrocessi già alla seconda giornata) fino a diventare protagonista nel campionato nazionale di Serie B (ci davano retrocessi anche qui) ed in tutto questo c’è tanto del lavoro, dell’amore e della dedizione che Gaetano Breglia ha dimostrato ogni giorno per la Junior Domitia!”.
Domani partirà il progetto Domitia 2.0, impregnato sui giovani, e sono certo che il primo tifoso sarà Mister Gaetano Jose Breglia.
In bocca al lupo Mister.
Il Presidente
Luigi Lauritano