Italia Femminile, le 23 in vista di Euro2022

Mancano 9 giorni alla partenza degli Europei Femminili di Inghilterra, kermesse alla quale la nostra Nazionale prenderà parte dopo l’ultima partecipazione datata 2017. La Nazionale di Milena Bertolini si è preparata al meglio alla competizione con praticamente un mese di preparazione divisa in tre slot, il primo ad Appiano Gentile dove le Azzurre erano ben 32 con una buona parte di giovani che sono poi scese in Under-19 per preparare i vicini Europei do categoria. Poi il ritorno a Coverciano dove da 32 si è passati alle 28 ragazze che sono diventate poi 23 nell’ultima settimana vissuta a Castel Di Sangro.

Venerdì l’ultima amichevole contro la Spagna poi sarà tempo di volare in Inghilterra, queste le 23 Azzurre convocate da Milena Bertolini.

Portieri
Giuliani-Durante-Scrofenneger

Difensori
Bartoli-Bergamaschi-Boattin-Di Guglielmo-Filangieri-Gama-Lenzini-Linari

Centrocampisti
Caruso-Cernoia-Galli-Giugliano-Rosucci-Simonetti

Attaccanti
Bonansea-Bonfantini-Giacinti-Girelli-Piemonte-Sabatino

Prime volte agli Europei per Durante che molto probabilmente sarà la numero 12 alla spalle di Giuliani, Di Guglielmo che potrebbe però rivelarsi una carta jolly per Bertolini,Lenzini che si è già ben messa in mostra negli ultimi 12 mesi e che si giocherà la maglia con Linari. Simonetti il volto nuovo per la mediana mentre occhio alla freccia Bonfantini che ha stupito tutti nella sua prima stagione bianconera e la forza operaia di Piemonte.