Ischia in fuga, tre reti all’Atletico e +4 sul Casoria

ISCHIA CALCIO-ALETICO CALCIO 3-0

ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio (33’ st Di Costanzo), Mattera (38’ st Buono L.), Matute, Chiariello, Pastore, Simonetti (35’ st De Luise), Trofa, Longo (25’ st Arcamone G.G.), Arcamone M. (6’ st Patalano), Cibelli. (In panchina Mazzella, Di Costanzo, Pesce, Ballirano, Padin). All. Buonocore.
ATLETICO CALCIO: Mola, Bove (43’ st Chianese), D’Abronzo, Sannino, Aliperta, Viglietti, Cuomo (31’ st Di Giorgio), Leone (1’ st Cardillo), Lepre, Labriola (21’ st Grieco), Guidone (40’ st Vitale). (In panchina Cafariello, Generale, Porzio, Chianese, Romanucci). All. Mazziotti.
ARBITRO: Coraggio di Napoli (ass. Recano e Polito di Nola).
MARCATORI: nel s.t. 14’ Simonetti (I) su rigore, 26’ Chiariello (I), 32’ Florio (I).
NOTE: angoli 14-1. Ammoniti Arcamone G.G. (I). Durata: p.t. 47’, s.t. 49’. Spettatori 800 circa.

Tre gol nella ripresa e l’Ischia piega un Atletico Calcio che ha lottato su tutti i palloni, impegnando la capolista che si porta così a +4 sulla più diretta inseguitrice. Ischia subito in avanti. Angolo di Simonetti, Florio in mischia devia ma il portiere riesce ad abbrancare la sfera. Poco dopo su altra azione da corner, serie di carambole in area con la difesa ospite che riesce a respingere. Grande occasione al 12’: Simonetti lavora un buon pallone sulla sinistra, assist per Longo che ha spazio per calciare a botta sicura ma la conclusione sorvola la trasversale. 3’ più tardi Matute lancia Simonetti che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta in area ma Mola respinge; l’attaccante gialloblù da terra tenta la deviazione a porta vuota ma la sfera esce di poco. Doppia occasione al 32’: su angolo dalla destra, Simonetti fa volare il portiere che poco dopo viene graziato da Mattera che da sottomisura manda la palla a lambire il montante. 2’ dopo Simonetti manda a lato da fuori area. La ripresa inizia all’insegna dell’Ischia: Longo dalla distanza chiama Mola alla respinta in tuffo. Al 13’ Trofa va giù in area sugli sviluppi di un corner: l’arbitro indica il dischetto. Simonetti spiazza Mola e porta l’Ischia in vantaggio. Corre il 23’ quando Simonetti si destreggia bene in area e conclude ma Mola riesce a respingere. Passano 3’ e arriva il raddoppio: angolo perfetto di Simonetti dalla destra e stacco di testa di Chiariello che batte Mola. Al 32’ ci pensa Pippo Florio a calare il tris con un grandissimo destro che si insacca nell’angolo. Al 42’ Gemito effettua la prima parata della partita su conclusione dal limite di Cardillo. La gara termina senza ulteriori sussulti con i gialloblù che amministrano il cospicuo vantaggio.