Ippica. Torna il Gran Premio di Agnano

Anche nel  2024 si rinnova l’evento sportivo di trotto più importante dell’anno. L’ 1 maggio all’Ippodromo dalle ore 11 fino a sera, i napoletani, e non solo, appassionati di cavalli, trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento e relax assieme a  famiglie e figli. Il mondo ippico ha sempre il suo fascino e vale la pena esserci. L’ ingresso è a pagamento .L’ inizio delle corse ore 13.50. Nelle 3 batterie del Gran Premio di 8 cavalli ciascuna(seconda, terza e quarta corsa) che qualificheranno i 9 cavalli ammessi alla finale(ottava corsa ore 18) riservata ai primi 3 classificati di ciascuna batteria. Vernissage 0.0. Grif dovrà difendere il titolo di campione in carica. Il figlio di Varenne ,comunque , è chiamato a guardarsi le spalle da agguerriti avversari. E sarà una bella e appassionata lotta.

All’ora di pranzo ci sarà anche un momento di beneficenza .E’ l’area riservata agli invitati del Gran Premio con la charity in favore della SHIRO Sbarro Health Rosearch Organization, organizzazione non profit per la ricerca genetica della diagnosi e cura del tumore. Insomma, si potrà degustare con un contributo in denaro. Sono annunciati alcuni ospiti importanti .Madrina dell’evento l’attrice napoletana Claudia Ruffo.

La conferenza stampa si è svolta al Circolo Tennis Club il 26 aprile con la partecipazione di D’Angelo, Villari e l’assessore Ferrante.

ELIO GUERRIERO