Nei giorni scorsi si era acceso il dibattito via interviste tra Mario Pellerone e Riccardo Franceschini. Il primo pronto a portare il titolo del Giugliano a Torre Annunziata, il secondo intenzionato a proseguire in quel di Casoria, dove ha dato vita all’Internapoli Casoria. Proprio Franceschini, raggiunto dalla nostra redazione, ha voluto ribadire alcuni concetti, aggiungendo altri fattori importanti e chiudendo di fatti il botta e risposta.
“Come ho detto già di recente, in una ASD come il Giugliano conta solo il presidente ai fini decisionali. Io ricopro quella carica, quindi ripeto che quelle esternate sono solo manifestazioni pubblicitarie”. – Esordisce Franceschini, che parla anche dei contatti con Torre Annunziata – “Quando ho parlato con il sindaco Ascione ho fatto presente che questa è una piazza molto esigente, per questo io e i miei soci abbiamo preferito non impegnarci con i nostri mezzi a disposizione. Quella di Torre Annunziata è una piazza che va rispettata, ma va rispettata come quella di Casoria, dove ora ho un accordo e sono un uomo di parola“.
Concetti ripetuti dal dirigente sportivo, che aggiunge anche altro: “Bisogna dire che anche a livello federale è tutto fatto. All’atto dell’iscrizione abbiamo dato come sede Casoria, giocheremo al San Mauro e stiamo già allestendo la squadra per la prossima stagione. Sarà un mix di over e di under di valore, se un under merita di giocare, gioca, indipendentemente dall’età”. – La chiosa di Franceschini che mette una pietra sull’accaduto – “Per me è una questione chiusa, penso al Casoria. Conferenza? Semplicemente rinviata, ma ci sarà a breve, adesso devo prima pensare alla squadra”.
ph credit: Paolo Marzaiuolo