L’Intercampania esce sconfitta per 2-0 dal big match della ventunesima giornata con il Sangilio al termine di una gara poco spettacolare e nervosa. A cinque giornate dalla fine, il campionato resta apertissimo con tre squadre in lotta per la vittoria finale. Priva dello squalificato D’Ambrosio e degli infortunati Di Falco R., Lanzetta e Palazzo, l’Intercampania subisce il primo gol dopo appena quattro minuti di gioco: Alessandro Criscuolo indovina con un tiro di destro l’angolo alla sinistra di Raiola. La formazione biancorossa reagisce e all’11’ sfiora la traversa con Falciano. Al 20′ ci prova Angelo Longobardi ma la sfera termina fuori. Al 24′ il Sangilio ci prova con Trapani ma il tiro dal limite sorvola la traversa. Il Sangilio è molto aggressivo ma l’Intercampania ribatte colpo su colpo. Al 40′ il Sangilio conquista un calcio di punizione sulla sinistra: batte Troiano per la testa di De Rosa che insacca il gol del 2-0. Primo tempo che si chiude con il risultato di 2-0.
Nella ripresa l’undici biancorosso spinge sull’acceleratore nel tentativo di raddrizzare il risultato ma la partita è a tratti nervosa e a farne le spese è il tecnico biancorosso Pastore che viene allontanato dalla panchina. I biancorossi cercano di sfondare il muro biancoazzurro anche con tiri da lontano ma sono poco fortunati. Addirittura in dieci dal 30′ per l’espulsione di Di Falco, l’Intercampania sfiora il gol con una conclusione da fuori di Balestrino che si spegne di poco a lato. Nei minuti finali, con la formazione biancorossa sbilanciata in avanti, il Sangilio sfiora il terzo gol prima con Ferraro anticipato all’ultimo istante e poi con Iommazzo che dal limite non centra la porta. Finisce 2-0 per il Sangilio ma per l’Intercampania rimane l’amarezza di non aver potuto schierare la migliore formazione a causa delle troppe assenze. Ma niente drammi, da qui al 18 maggio mancano ancora cinque partite: il motto è ripartire più forti di prima.
Sangilio-Intercampania 2-0. Nonostante la sconfitta, la formazione biancorossa resta in vetta alla classifica in coabitazione con il Real Palazzo.
SANGILIO: Nasta D., Russo, Nasta G., Iommazzo, Criscuolo G., De Rosa (33′ st Nasta M.), Trapani (43′ st Manzo), Troiano, Criscuolo (20′ st Fascia)., Ferraro, Fortunato. A disp.: Carpentieri, Lombardi, Catalano, La Storia. All. Attianese ‚Äì Nappi
INTERCAMPANIA: Raiola, Capistrano (4′ st Longobardi I.), Squitieri, Di Falco, Balestrino, Mancuso, Tammaro (20′ st Savino), Casolino, Longobardi A., Corrado, Falciano. A disp.: Sica, Palumbo, Severini, Mirabella, Sirica. All.: Pastore N.
ARBITRO: Piscopo di Frattamaggiore
RETI: 4′ pt Criscuolo A., 40′ pt De Rosa.
NOTE: espulso Di Falco B. al 30′ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Criscuolo A.(S), Criscuolo G.(S), Iommazzo (S), Trapani (S), Balestrino (I), Casolino (I). Spettatori 100 circa.
Comunicato Stampa