“Mi incontrerò con Moratti e l’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, a metà novembre, per discutere i nostri piani per il prossimo mercato”. Lo ha detto il magnate indonesiano, Erick Thohir, a Surabaya per il “Summer Investor”, come riporta la stampa indonesiana. “Durante l’incontro ci sarà anche modo discutere i piani relativi ai giovani giocatori. Ma quando si tratta di giovani, tutto dovrebbe essere fatto a più livelli. Tuttavia -ha continuato Thohir- la squadra ha ancora bisogno di giocatori che siano maturi per la prima squadra. Non che io non abbia lo sguardo proteso anche verso gli la squadra primavera, ma tutto deve accadere con pazienza e cautela”, ha detto Thohir.
Il nuovo proprietario dell’Inter spiega poi perche’ ha deciso di investire nella serie A, rilevando il 70% delle quote nerazzurre. “E’ meglio l’Inter in Italia che una squadra di seconda fascia altrove. Nel campionato spagnolo ci sono solo due squadre dominanti, il Real Madrid e il Barcellona, mentre in Premier League ci sono club come Manchester United, Chelsea, Arsenal e Liverpool e le grandi societa’ sono ancora sane dal punto di vista finanziario. Se compro un club che non ha un grande nome ne’ una grande storia, ci perdo. L’Inter è una societa’ che ha un nome e una grande storia in Europa e nel mondo, e sono convinto che nel giro di due anni il campionato italiano tornera’ a splendere”, prosegue Thohir.
Sulla stampa del suo paese cominciano però anche a filtrare alcune ipotesi su un cambio di guida tecnica, con l’ipotesi di cercare di sostituire Walter Mazzarri con il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, che in casa nerazzurra ben conoscono. L’allenatore argentino ha avuto una lunga carriera da giocatore in Italia ed ha giocato nell’Inter dal 1997 al 1999 e da tecnico ha dimostrato la capacità di cambiare il volto all’Atletico Madrid e portare i Colchoneros ad insidiare Barcellona e Real Madrid nella Liga.