Le pagelle di Sport Campania al termine del match tra Inter e Napoli, valido per la 35a giornata di serie A, l’anticipo di San Siro si chiude sullo 0-0, ecco il nostro parere sugli azzurri:
Reina: 6,5. Reattivo sui missili di Hernanes e Kovacic, sempre pronto nelle uscite al limite. Affidabile!
Henrique: 6. Buona spinta e qualche cross, ma in fase difensiva soffre Nagatomo specie nella ripresa. Una settimana tribolata e un incidente alle spalle le sue scusanti. Diligente!
Albiol: 5,5. Non fa complimenti nelle chiusure, perde forse una sola palla nella zona centrale, ma è impreciso nell’impostazione. Si può dare di più!
Britos: 5. L’Uruguayano sente la tensione e si perde Palacio offrendo una spallata da rugby. Meglio nella ripresa, ma nel complesso appare inefficace. Da rivedere!
Ghoulam: 5,5. Tarda nel disimpegno offrendo il fianco alle incursioni avversarie, il riscatto arriva con una bella chiusura su Palacio, intanto si becca un giallo. Pendolino fermo!
Jorginho: 5. Perde il confronto con Kovacic e lascia spesso andare Hernanes, è lento nel ripartire creando problemi all’intero reparto, conferma purtroppo il periodo negativo. Batteria scarica!
Inler: 7. Quello delle gare migliori: una diga in mediana, anche se non trova una spalla di reparto. Prova la sortita dalla distanza e mette gli sci facendo slalom nella difesa nerazzurra, solo il palo gli nega la gioia del gol. Invalicabile!
Callejon: 5,5. Dopo pochi minuti ha la chance per indirizzare la gara, dall’occasione fallita vive una serata senza infamia e senza lode. Risulta egoista in un’azione successiva. Chiaroscuro!
Mertens: 5. L’unica azione degna di nota è l’imbeccata per Callejon che spreca, a metà ripresa cede il posto allo slovacco. Dal 70′ Hamsik: 6. Ha solo venti minuti per dare maggiore incisività, cerca qualche buona apertura è poco più.
Insigne: 6,5. Continua il periodo positivo di Lorenzinho, l’azzurro appare ispirato e si sacrifica ripiegando. Buona rapidità nei capovolgimenti di fronte e ottimo dialogo con Callejon. Costante!
Higuain: 6. Non riceve troppi palloni utili, ma al contempo non fa troppo per innescare le aperture. Nella ripresa il guizzo che lo rende il bomber implacabile si spegne solo al momento del tiro. Una botta nel finale lo mette fuori causa. Speranzoso! dall’80’ Pandev: s.v.
Benitez: 6. Gioca a sorpresa la carta Mertens al posto di Hamsik, il belga non lo ripaga appieno. Jorginho sembra fuori tono da un po’, ne risente il ritmo tambureggiante di un centrocampo abituato a smistar palloni. Un buon pari su un campo comunque difficile e contro un avversario di livello, importante non perdere per caricare fiducia verso la finale di coppa Italia.