Finalmente in questo week end ripartono i massimi Campionati, Eccellenza e Promozione, del nostro Comitato Regionale. Si ritorna in campo e parte una nuova stagione sportiva, dopo mesi di stop, e in cui dobbiamo sempre tener alta la guardia contro un nemico subdolo e invisibile.
La ripartenza è stata possibile grazie alla piena sinergia e collaborazione con le società, che nei momenti più complicati hanno dimostrato grande senso di responsabilità; a loro va il mio più sentito ringraziamento per l’impegno profuso, per la capacità di superare le difficoltà e per la grande passione che stanno dimostrando ogni giorno.
Abbiamo una nuova sfida da vincere ed è quella di rispettare tutte le norme previste per contrastare la diffusione del Covid: anche questa partita la disputeremo insieme a tutti i club, continuando il percorso di dialogo e di confronto costante, con quello spirito da sportivo che ben è consapevole dell’importanza imprescindibile del gioco di squadra.
Come ben sapete sono a vostra totale disposizione, in ogni momento, per supportarvi e sostenervi in questa nuova stagione, che sicuramente ha le sue complessità, ma che passo dopo passo riusciremo a superare.
Siamo al calcio d’inizio e auguro a tutti i presidenti, tecnici, dirigenti, calciatori, medici, arbitri, giornalisti, tifosi e tutti gli addetti ai lavori un buon campionato, di vero cuore.
Sappiate che sarò sempre al vostro fianco, perchè oggi ancor di più, i presidenti di club insieme a tutti i loro staff, sono dei ‘grandi eroi silenziosi’, perchè permettono a tanti giovani di coltivare i propri talenti, ma soprattutto stanno contribuendo, in questa fase così complessa, a ricreare entusiasmo, a donare sorrisi e a generare il coraggio della speranza in tante persone, dai piccoli borghi alle grande metropoli.
Grazie di cuore a tutti voi!
Buon Campionato
Carmine Zigarelli